Vedremo mai in campo un tandem Choe-Song Han? Il Perugia entra nella storia con la prima coppia di attaccanti nordcoreani!

11.08.2017 08:00 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Vedremo mai in campo un tandem Choe-Song Han? Il Perugia entra nella storia con la prima coppia di attaccanti nordcoreani!

L'attacco del Perugia nella prossima stagione parlerà nordcoreano. Il club umbro infatti dopo aver acquistato Song-Hyok Choe, esterno offensivo classe '98, ha infatti prelevato a titolo temporaneo dal Cagliari il centravanti Kwang-Song Han, anch'egli classe '98. I due giovani asiatici si ritrovano così dopo essere cresciuti nel settore giovanile del Chobyong in patria ed essere sbarcati in Italia nella passata stagione: il primo per vestire la maglia della Primavera della Fiorentina, che poi ha deciso di non tenerlo con sé, il secondo invece vestendo la maglia del Cagliari arrivando anche a esordire e segnare un gol in massima serie, primo nordcoreano a farlo nella storia del nostro campionato.

I due avranno ora l'occasione di misurarsi con la serie cadetta, crescere e maturare ulteriore esperienza cercando di dimostrare che la Nouvelle Vague del paese asiatico sta dando i frutti sperati dopo gli importanti investimenti degli ultimi anni nel calcio. Finora infatti i risultati sono arrivati sopratutto a livello femminile con la vittoria del Mondiale Under 17 e di quello Under 20. Han e Choe però possono essere gli apripista di altri giovani nordcoreani e rappresentare un'avanguardia di un movimento in rapida crescita che vuole imporsi all'attenzione generale.