SEZIONI NOTIZIE

Pian di Massiano "blindato" per la partita a porte chiuse tra Perugia e Pescara: si temono eventuali disordini

di Redazione Perugia24.net
Vedi letture
Foto

«Qualche motivo di apprensione in effetti c’è. Ci aspettiamo assembramenti spontanei e, nonostante si tratti di una partita a porte chiuse, avremo un servizio rinforzato, con personale in ausilio fatto arrivare anche da fuori. Sfioriamo le 100 persone in servizio». Scrive Erika Pontini su La Nazione che il questore di Perugia Antonio Sbordone, oggi sarà personalmente allo stadio ’Curi’ in occasione della partita dei play-out per la salvezza, ma non nasconde qualche preoccupazione legata ovviamente al risultato. Il rischio è l’eventuale reazione problematica in caso di retrocessione in serie C. Come già accaduto nel settembre del 2017 quando i pullman del Perugia di ritorno dalla sconfitta con lo Spezia vennero aggrediti già verso il cavalcavia. «Si tratta di eventi che possono diventare insidiosi – aggiunge il Sbordone – perché imprevisti». Con il questore ci sarà anche il sindaco Andrea Romizi e l’assessore alla sicurezza, Luca Merli. Dal questore arriva però anche un appello alla «calma» nei confronti dei tanti tifosi che, in queste ore, si stanno organizzando per arrivare il più possibili vicini agli ingressi. In queste ore frenetiche infatti nelle chat e sui social rimbalzano gli inviti a raggiungere la zona. Mercoledì a Perugia è comparso anche uno striscione non firmato con scritto: ’Venerdì tutti al Curi, prima, durante e dopo’. I supporter saranno comunque bloccati e la zona transennata sarà arretrata rispetto agli ingressi dello stadio. Proprio ieri pomeriggio in questura si è svolto il tavolo tecnico. «Stiamo predisponendo tutti i servizi – spiega ancora Sbordone – e controlleremo attentamente la fase di arrivo e di partenza della squadra. Abbiamo organizzato anche un’attenta osservazione dei punti sensibili in città».

Altre notizie
Martedì 22 settembre 2020
15:02 Primo Piano Il Perugia ufficializza l'ingaggio del nuovo esterno sinistro di difesa: reduce dalla B con l'Entella 14:49 News In Eccellenza il 'teatrino' è completo... ma almeno si è riusciti in extremis a 'salvare' il campionato 13:30 News Filippo Sgarbi in partenza da Perugia: lo vogliono in Serie B 12:55 News Che vergogna! Truffa a Perugia per il caso-Suarez! Argomenti dell'esame concordati prima della prova 12:52 News "Non spiccica una parola" "Con 10milioni di euro a stagione non puoi fargli saltare il passaporto"
11:40 News Perugia nella bufera! L'esame di Suarez concordato prima della prova! 10:28 News "Ecco perchè ho firmato un contratto di cinque anni con la Sambenedettese" 09:44 Curiosità Il Perugia ha già individuato il nuovo esterno difensivo chiesto da mister Caserta: è in arrivo dalla Serie B 09:30 News Torna "Francesco nei sentieri": appuntamento con la presentazione 09:00 News Il Perugia ha abbassato la richiesta, il Venezia ha alzato l'offerta: così Mazzocchi è prontro a trasferirsi 08:30 News Il programma delle prime sette giornate del girone del Perugia di Serie C 06:38 Primo Piano Blondett ha preferito l'offerta dell'Alessandria a quella del Perugia: firmato un biennale 00:31 News Ma come possibile? Il Santa Giuliana inaccessibile per tanti, sia adulti e bambini! Ecco la lettera...
Lunedì 21 settembre 2020
22:32 Primo Piano Il Perugia ha raggiunto l'accordo per la cessione in Serie B di Di Chiara 22:26 News Anche la Promozione in Umbria perde di importanza: tre gironi da 12 squadre 21:55 News "L'Eccellenza in due gironi a 9 squadre non avrebbe senso"... ed oggi hanno votato a favore! Ecco chi lo ha fatto... 21:46 News Clamoroso! L'Eccellenza suddivisa in due piccoli tornei a nove squadre! 18:30 News Il giorno dopo della Sir Safety Conad Perugia! Si gioisce per la qualificazione alla finale di Supercoppa 16:26 News Altra gara podistica che salta: rinviata al 2021 la Stracastello 15:59 News Il Castel del Piano per ora sogna a cena, ma... è in campionato che vuole vincere!