Perugia-Ternana 2-3: è finita! Clamoroso successo dei rossoverdi!

22.04.2018 15:07 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Perugia-Ternana 2-3: è finita! Clamoroso successo dei rossoverdi!

90' +6Fallo di Bianco ai danni di Statella: ammonizione per lui.

90' +5Fallo ingenuo di Diamanti sulla linea della trequarti, la Ternana può approfittarne per far scorrere i secondi.

90' +4Dopo una serie di iniziative Del Prete cerca qualche compagno in area con un pallone alto, Sala esce e fa suo il pallone.

90' +2Chance per il Perugia, Diamanti inirizza verso l'area di rigore, Sala non senza problemi riesce a smanacciare in angolo.

90' +1Ci saranno 5 minuti di recupero.

90' PIOVACCARI! Ci prova subito il neo-entrato, pallone servito da Tremolada, controllo deficitario di Piovaccari che non riesce ad indirizzare la conclusione.

89' Esaurisce i cambi anche la Ternana: fuori Montalto, al suo posto Piovaccari.

88' Secondo cambio per la Ternana: fuori Paolucci, al suo posto Rigione.

85' Cerca di guadagnare tempo ora la Ternana, che si mantiene in zona d'attacco con una serie di rimesse laterali.

83' Cerca la reazione il Perugia, punizione battuta da Diamanti verso l'area ma nessun compagno ne approfitta.

82' Punizione battuta perfettamente da Tremolada, colpo di testa di Montalto che non lascia scampo a Leali: partita completamente ribaltata!

81' GOL! MONTALTO RIBALTA IL MATCH!

79' GASPARETTO! Calcio d'angolo battuto da Tremolada, pallone schiacciato di testa da Gasparetto, che non inquadra la porta e spreca un'ottima occasione per il vantaggio.

78' Cerca l'imbucata Tremolada indirizzando palla verso Carretta, pallone troppo lungo che si perde direttamente sul fondo.

77' TREMOLADA! Punizione per la Ternana battuta dal trequartista mancino, il suo sinistro però si perde di poco alto sopra la traversa.

75' Sterzata di Paolucci sul destro, pallone crossato verso l'area di rigore ma non c'è nessun compagno pronto a battere, pallone facile per Leali.

73' DEL PRETE! Calcio di punizione battuto direttamente verso l'area di rigore, palla che trova la testa di Del Prete che colpisce coi tempi giusti ma non riesce ad indirizzare verso lo specchio di porta.

72' Intervento duro di Montalto su Diamanti, punizione sulla trequarti per il Perugia.

70' Terzo e ultimo cambio per il Perugia: fuori Belmonte, al suo posto Dellafiore.

69' Pallone ancora una volta crossato in area da Mustacchio, sponda di Cerri verso i centro area, ma Paolucci spazza via la palla e allontana il pericolo.

68' TREMOLADA! Si coordina molto bene per la conclusione di controbalzo, sinistro un pò impreciso che si perde di non molto alto sopra la traversa.

67' Secondo cambio per i padroni di casa: fuori Cerri, dentro Diamanti.

66' Cerri tenta la spizzata di testa verso Di Carmine, buona la copertura di Gasparetto.

65' Ci prova ancora Mustacchio con un traversone dalla destra, pallone sbilenco che si perde sul fondo.

63' Pallone in profondità di Pajac per Cerri, quest'ultimo viene però pescato in fuorigioco.

61' Ancora Perugia in fase offensiva, cross teso da parte di Mustacchio verso il centro dell'area di rigore: la palla non trova però nessun compagno, si ripartirà dal fondo.

59' DI CARMINE! Occasione per i padroni di casa, lancio lungo di Buonaiuto per lo stesso Di Carmine, che dopo un rimbalzo colpisce la palla di testa ma la conclusione termina di pochissimo sul fondo.

58' Ancora un pallone indirizzato verso l'area da parte di Tremolada, palla che termina larga sul fondo.

56' Cambio per i padroni di casa: fuori Terrani, al suo posto Pajac.

54' CARRETTA! TRAVERSA! Traversone in area di rigore di Carretta, palla che prende uno strano giro e si stampa direttamente sull'incrocio dei pali!

52' MONTALTO PAREGGIA IL MATCH! Sugli sviluppi dell'angolo la palla viene nuovamente rimessa in area di rigore, Montalto è bravo a liberarsi dalla marcatura e in scivolata devia la palla quel tanto che basta per battere Leali: tutto da rifare per il Perugia dopo il doppio vantaggio!

51' MONTALTO! Che occasione per la Ternana, pallone scodellato in area sulla testa di Montalto, che colpisce molto bene ma trova una strepitosa risposta di Leali che spedisce in angolo!

50' Ottima combinazione tra Tremolada e Statella, quest'ultimo crossa verso l'area di rigore ma i difensori avversari fanno buona guardia.

48' Occasione per Terrani, che riceve un cross dalla destra e prova ad incornare di testa verso la porta, copre la difesa ospite.

46' RIPARTITI! Inizia il secondo tempo di Perugia-Ternana! Nelle file rossoverdi Angiulli in campo per Signori.

45' +2 Ci prova ancora Tremolada dalla distanza, la sua conclusione viene subito ribattuta dalla difesa di casa.

43' Gol della Ternana con Tremolada! Quasi sul finale accorciano le distanze gli ospiti, pallone in profondità di Montalto per Tremolada che a tu per tu con Leali piazza la sfera nell'angolino alla sinistra del portiere.

41' Duro intervento di Volta ai danni di Carretta: cartellino giallo per il difensore.

40' Altra potenziale occasione per il Perugia, Gustafsson cerca con un pallone basso Di Carmine appostato in area di rigore: esce molto bene Sala in presa bassa.

39' Carretta finisce giù dopo un contrasto con Del Prete, ma l'arbitro assegna fallo in attacco.

38' Cerca la reazione la Ternana, pallone indirizzato verso l'area da Statella, Leali esce coi tempi giusti e fa sua la sfera.

35' DI CARMINE! Ancora in gol il Perugia! Azione manovrata molto bene dai padroni di casa, con Cerri che dal limite dell'area tenta la conclusione che è però troppo strozzata, Di Carmine si allunga in scivolata e con caparbietà batte per la seconda volta Sala!

34' Nessun problema per il portiere di casa, si riprende a giocare.

32' Intanto un petardo viene fatto esplodere nei pressi della porta di Leali, il portiere sembra infatti rimanere stordito ma non dovrebbe aver problemi a continuare.

30' Ancora un tentativo da parte di Di Carmine dopo un'azione in contropiede, la sua conclusione viene deviata in angolo.

28' GOL! VANTAGGIO PERUGIA CON DI CARMINE! Ancora un'ottima azione di Terrani sulla sinistra, l'esterno rientra sul piede destro e scodella un pallone perfetto che Di Carmine deve solo mandare in rete!

27' Affondo di Defendi sulla fascia destra, cross sporcato da Belmonte e pallone che termina in angolo.

25' Ottima combinazione tra Valjent e Defendi sulla destra, quest'ultimo fa partire un cross che però è troppo morbido ed è facile preda per Leali.

23' TERRANI! Ci prova ancora lui, punta Valjent e fa partire un destro a metà tra un tiro e un cross: Sala vola e smanaccia in angolo.

21' Terrani prova a sgusciare via sulla sinistra, ma interviene Defendi a recuperare la palla.

18' STATELLA! Sugli sviluppi del calcio di punizione la palla arriva all'esterno, che calcia molto bene di sinistro ma non inquadra lo specchio di poco!

17' Fallo di Bianco ai danni di Carretta, punizione quasi dal limite dell'area per la Ternana.

15' Prova a scodellare palla in area di rigore Montalto, ma una deviazione favorisce i padroni di casa che ripartono.

13' Ci prova col destro da lontano Buonaiuto, pallone ribattuto da un difensore avversario.

11' MONTALTO! Occasione per gli ospiti, pallone che dopo un rimpallo finisce sul sinistro di Montalto, che strozza però troppo la conclusione e sciupa l'opportunità.

10' Lancio lungo da parte di Paolucci a cercare Montalto, buona la copertura di Belmonte.

7' Disimpegno errato da parte di Favalli, pallone che favorisce Di Carmine che però è in fuorigioco.

5' Mustacchio prova ad imbucare per Cerri da fallo laterale, il numero 27 controlla però con un braccio.

3' Il Perugia fa girare il pallone in quest'avvio. Il copione pare chiaro: è la formazione di Breda a fare la partita.

1' iniziata la partita!

Sta per iniziare la partita! Squadre in campo!

Queste le formazioni ufficiali

PERUGIA (3-5-2): Leali; Volta, Del Prete, Belmonte; Mustacchio, Gustafson, Bianco, Buonaiuto, Terrani; Cerri, Di Carmine. (Nocchi, Santopadre, Dellafiore, Zanon, Germoni, Achy, Pajac, Kouan, Diamanti). All. Breda.

TERNANA (3-4-1-2): Sala; Valjent, Gasparetto, Favalli; Defendi, Paolucci, Signori, Statella; Tremolada; Montalto, Carretta. (Plizzari, Bleve, Signorini, Ferretti, Rigione, Zanon, Angiulli, Varone, Bordin, Piovaccari, Finotto, Repossi). All. De Canio.

ARBITRO: La Penna di Roma (Cecconi-Raspollini).