SEZIONI NOTIZIE

Per il Perugia in Serie C un girone tosto, ma abbordabile

di Redazione Perugia24.net
Vedi letture
Foto

Composizione gironi di Serie C: i biancorossi nel Girone B, così composto: Arezzo, Carpi, Cesena, A.J. Fano, Feralpisalò, Fermana, Gubbio, Imolese, Legnago Salus, Mantova, Matelica, Modena, Padova, Perugia, Ravenna, Sambenedettese, Südtirol, Triestina, Virtusvecomp Verona, Vis Pesaro.

Il Comunicato. Si è svolto oggi pomeriggio in videoconferenza il Consiglio Direttivo di Lega Pro dopo l’esito del Consiglio Federale, che ha proceduto all’unanimità ad indicare Bisceglie e Foggia quali titolari all’iscrizione al prossimo campionato di Serie C, tenendo presente il principio dello slittamento della classifica e il posizionamento al primo posto in classifica della seconda classificata nel girone H di Serie D.

Le due società avranno 10 giorni di tempo per finalizzare le procedure di iscrizione, che saranno poi prese in esame dalla Covisoc e dalla Commissione criteri infrastrutturali e sportivi-organizzativi.

Il Direttivo di Lega Pro ha, inoltre, provveduto alla compilazione dei gironi mantenendo la suddivisione utilizzata nelle scorse stagioni. Saranno inserite le lettere “X” e “Y” in attesa dei termini concessi dalla FIGC per la finalizzazione delle procedure di iscrizione di Bisceglie e Foggia.

Il Direttivo ha, infine, stabilito che i calendari per la stagione 2020-2021 del campionato Serie C verranno sorteggiati domani 16 settembre dalle ore 17 presso la sede della Lega Pro. Sarà possibile seguire la diretta su Raisport.

Il Consiglio Direttivo si è infine dato appuntamento alla prossima riunione che si terrà entro i primi giorni della prossima settimana per approfondire le tematiche relative alle difficoltà attuative dei protocolli sanitari, alla necessità di una graduale riapertura degli stadi ed alla ripartizione dei contributi rivenienti dalla mutualità ex legge Melandri.

Il Direttivo ha altresì manifestato grande apprezzamento per la decisione del Consiglio Federale di istituire sin dalla stagione 2020-2021 il campionato Primavera tre – Berretti, campionati in stretta correlazione con quelli di serie A e B che consentirà di far maturare i giovani calciatori.

Altre notizie
Mercoledì 25 novembre 2020
22:51 News Eppure è così... "con la pandemia aumentano i casi di violenza domestrica e di genere" 22:42 Primo Piano Ecco le prime regole a cui dovremo attenerci per il Natale: le ha illustrate Giuseppe Conte 22:21 Curiosità Perugia vuoi andare in Serie B? Allora ascolta i consigli dell'ex Fabrizio Nofri... 21:15 Curiosità La Sir Safety Conad Perugia è più che mai viva! Ma che vittoria contro Milano! 14:40 News Durante il lockdown a Magione 25 donne sono state seguite da quello che sarà il nuovo Centro antiviolenza!
14:10 News Anche dalla Serie C di calcio un no alla violenza contro le donne 13:40 News A Città della Pieve per ben 47 volte le donne si sono rivolte al Centro antiviolenza: sono dati allarmanti! 12:40 News Un nuovo libro di Lamberto Fornari: è uscito "Poetare" 12:29 News La Sir Safety Conad Perugia in campo oggi per il riscatto: tanta è l'attesa 09:00 News Si è inceppato l'attacco del Perugia: cosa c'è che non va? 08:30 News La partita tra Sudtirol e Perugia: ecco come arrivano le due squadre alla sfida di domenica 08:00 News Marco Moscati è pronto a fare 100 con il Perugia! Per lui sono 99 le presenze in biancorosso 00:24 News Molto basso il tasso di positività del Covid in Umbria: calano gli attualmente positivi 00:21 Primo Piano Ufficiale: l'Umbria resta zona arancione sino al 3 dicembre e poi si vedrà...
Martedì 24 novembre 2020
23:18 News Ecco le designazioni arbitrali del prossimo turno di Serie C 22:38 News "Dopo Mantova ci siamo calati nella categoria ed abbiamo visto un nuovo Perugia" 20:28 News Il Ds Giammarioli sogna con il suo Gubbio il colpo grosso con la Triestina 18:28 News Due ex allenatori del Perugia pronti a subentrare in B ad altri due ex Grifoni! 17:59 News In casa Perugia c'è Murano pronto per domenica, mentre Negro forse non ce la fa 17:23 News Con il cambio di modulo il Perugia ha iniziato a volare...