LECCE-PERUGIA 0-0: finita! E' un gran bel pareggio di un ottimo Grifo!

23.10.2021 13:40 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
LECCE-PERUGIA 0-0: finita! E' un gran bel pareggio di un ottimo Grifo!

Si chiude il match al Via del Mare con un pareggio a reti inviolate tra Lecce e Perugia. Buono l'atteggiamento dei padroni di casa soprattutto nel primo tempo, altrettanto buono però il lavoro difensivo della squadra di Alvini che alla fine conferma propria imbattibilità in trasferta. Ripresa più spezzettata e a ritmi bassi rispetto a un primo tempo in cui il Lecce ha dato l'impressione più volte di poter trovare la via del vantaggio. Alla fine arriva un pari che accontenta entrambe le compagini.

90'+4Gendrey prova a mettere al centro un ultimo cross, interviene Chichizola in presa alta.

90'+3Punizione dai 35 metri per il Perugia con Vanbaleghem che crossa troppo morbido. Libera la difesa del Lecce.

90'+1Saranno quattro i minuti di recupero.

89'Va giù in area Pablo Rodriguez: regolare l'intervento di Rosi, l'arbitro ammonisce l'attaccante per simulazione.

88'Reclamano un calcio di rigore i pugliesi con Olivieri atterrato in area. Il direttore di gara assegna soltanto il calcio d'angolo.

86'Ultimo cambio anche per il Perugia: fuori Santoro, dentro Ghion.

84'Erorre di Majer, riparte il Perugia con Matos che sul più bello sbaglia il passaggio per Kouan.

81'Ultimo cambio per Baroni: fuori Barreca, stremato, dentro Paganini.

80'Meccariello costretto alle maniere forti per fermare Matos che nel frattempo gli era andato via.

75'Bella iniziativa personale di Barreca che alla fine mette un pallone interessantissimo al centro dell'area ma non trova nessun compagno.

73'Falzerano cerca in profondità Kouan ma Lucioni è ancora perfetto in copertura.

72'Bella azione di Pablo Rodriguez che avanza e alla fine serve sulla sinistra Gargiulo ma la mezzala dei pugliesi scivola sul più bello.

72'Qualche problema per Tuia: al suo posto entra in campo Meccariello.

71'Risultato ancora fermo sullo 0-0 con le squadre che in questa fase iniziano ad essere un po' stanche, considerati i ritmi di gioco nel primo tempo.

69'Altra sostituzione per il Perugia: Matos rileva Carretta.

67'Ancora equilibrio in campo con i ritmi che si sono abbassati di molto rispetto alla prima frazione di gioco.

67'Appena entrato in campo riceve l'ammonizione Listkowski.

66'Fuori anche Strefezza, in campo Listkowski. Ha cambiato tutto il tridente d'attacco Baroni.

66'Out Di Mariano, in Olivieri.

65'Triplo cambio per Alvini: fuori Coda, dentro Rodriguez.

64'Non ce la fa Ferrarini, in campo al suo posto Murano.

62'Rimane a terra Ferrarini: intervengono i sanitari.

61'Gendrey reclama un fallo in area dopo una spallata con Falzerano. Giudicata regolare la copertura dal direttore di gara.

60'Cross dalla sinistra di Di Mariano, colpisce al volo Majer che però strozza troppo il tiro e permette a Chichizola di bloccare senza problemi.

59'Non riesce più ad attaccare con insistenza il Lecce come avvenuto praticamente per l'intero primo tempo. Ora la squadra di Baroni fatica a prendere ritmo.

57'Fase un po' più piatta in questi minuti rispetto a quanto visto in avvio di ripresa.

51'Kouan apre il gioco sulla sinistra per Falzerano che punta Gendrey e lo salta. Alla fine interviene Majer che mette in corner.

50'TRAVERSA LECCE! Altro cross perfetto di Barreca a cercare il primo palo, arriva Coda che centra il legno.

49'Ancora Perugia: questa volta l'azione passa dai piedi di Falzerano che dalla sinistra si accentra e conclude dal limite. Palla alta sopra la traversa. Buon inizio di ripresa per gli uomini di Alvini.

48'OCCASIONE PERUGIA! Cross dalla destra di Ferrarini per Kouan che gira di di testa e sfiora il vantaggio.

47'Fuori anche De Luca: in campo al suo posto Murano.

46'Primo cambio per Alvini: fuori Segre, Dentro Vanbaleghem.

46'Inizia la ripresa con Alvini che opta per due sostituzioni.

Si chiude la prima frazione di gioco sul risultato di 0-0. Pallino del gioco costantemente in mano al Lecce che fa la partita ma non riesce a trovare la via del gol. Attentissima la difesa del Perugia che per adesso non lascia passare nulla.

45'+2Altro cross di Barreca, gira di testa Coda che non trova la porta.

45'+1Riparte il Perugia con De Luca che alla fine prova a calciare in porta dalla lunga distanza. Fuori misura il tiro della punta biancorossa.

45'Saranno due i minuti di recupero.

44'OCCASIONISSIMA LECCE! Barreca illumina ancora con un cross perfetto dalla destra: colpo di testa a fil di palo di Majer che va vicinissimo al vantaggio.

43'Gran traversone di Barreca e grande intervento difensivo di Dell'Orco che devia in corner.

43'Gargiulo manda sulla linea di fondo Strefezza che prova a piazzare un altro cross. Intercetta ancora la difesa del Perugia.

41'Ancora Lecce: troppo timido il cross di Gendrey dalla destra. La sfera alla fine arriva a Hjulmand che far partire un destro potente dal limite ma non centra lo specchio della porta.

37'Strefezza di prima per Coda che serve Di Mariano sul secondo palo, con Sgarbi che sbaglia l'intervento e permette all'esterno dei pugliesi di colpire di testa. La palla finisce alta sopra la traversa. Il direttore di gara fischia poi una posizione di offside di Coda. Ancora pericoloso comunque il Lecce che cerca insistentemente la via della rete.

34'Di Mariano cercato sulla sinistra, l'esterno del Lecce prova ad entrare in area ma viene anticipato bene da Ferrarini.

32'Ancora possesso palla per il Lecce che tuttavia fatica a trovare la via del gol. Sempre attenta la difesa del Perugia a liberare l'area.

29'Altro rilancio sbagliato da Chichizola e altra palla recuperata da Strefezza che ci prova ancora con un diagonale, deviato. Si salva ancora il Perugia.

26'Insiste il Lecce: questa volta ci prova Strefezza con un diagonale potente che viene deviato in corner.

25'Recupera palla il Lecce con Strefezza che in diagonale cerca Di Mariano, il cross è intercettato da Sgarbi che però favorisce il tap di Coda. Chichizola è reattivo e blocca.

22'Si accende improvvisamente il Perugia con il Lecce che prova due volte a liberare l'area di rigore, alla fine la sfera arriva a Segre che fa partire un destro potente. Palla a lato.

18'Rimane a terra dolorante Gandrey. Intervengono i sanitari. Si rialza poi il laterale basso dei pugliesi.

17'Gendrey va via sulla sinistra bruciando Angella che lo atterra sbagliando il tempo dell'intervento. Ammonito il capitano del Perugia.

16'Barreca cerca ancora il fondo ma è troppo alto il cross per i compagni. Finisce a terra Dell'Orco, colpito da Strefezza. Il direttore di gara fischia fallo in attacco.

11'Timida risposta del Perugia con Carretta che dalla destra arriva sul fondo e prova a conquistare il corner, ma viene punito da uno sfortunato rimpallo.

8'Insiste il Lecce: bella azione di Di Mariano sulla sinistra che serve al centro un traversone basso su cui arriva Strefezza a rimorchio. Il tiro è deviato da Dell'Orco che favorisce l'intervento di Chichizola. Qualche istante dopo un altro pallone recuperato dai pugliesi con Strefezza che stavolta prova la conclusione personale: blocca Chichizola.

5'OCCASIONE LECCE! Recupero pulito di Gargiulo su Kouan. Il mediano del Lecce sceglie Gendrey sulla sinistra che mette al centro un traversone interessante: Di Mariano colpisce di testa ma la palla finisce alta sopra la traversa.

3'Rilancio sbagliato da Chichizola, la palla arriva a Majer che serve Strefezza sulla destra. Il traversone dell'esterno dei pugliesi viene deviato. Non ci arriva di poco Coda .

3'Prova subito a costruire il Lecce: Barreca dalla sinistra crossa sul primo palo, libera la difesa del Perugia.

1'Barreca lancia Di Mariano, protegge bene Sgarbi che lascia scivolare la sfera sul fondo.

0'Inizia Lecce-Perugia: primo pallone giocato dai biancorossi.

Formazioni ufficiali

Lecce (4-3-3): Gabriel; Gendrey, Lucioni, Tuia, Barreca; Majer, Hjulmand, Gargiulo; Strefezza, Coda, Di Mariano. A disp. Bleve, Mecacariello, Paganini, Olivieri, Bjarnason, Listkowski, Bjorkengren, Gallo, Blin, Calabresi, Dermaku, Rodriguez. All. Baroni

Perugia (3-4-1-2): Chichizola; Sgarbi, Angella, Dell’Orco; Ferrarini, Segre, Santoro, Falzerano; Kouan; Carretta, De Luca. A disp.  Fulignati, Moro, Rosi, Righetti, Zanandrea, Curado, Ghion, Vanbaleghem, Gyabuaa, Murgia, Matos, Murano All. Alvini