SEZIONI NOTIZIE

"Il campionato è molto lungo e la continuità è un elemento chiave per migliorare il gioco di squadra"

di Redazione Perugia24.net
Vedi letture
Foto

Mister Fabio Caserta è intervenuto in diretta e in esclusiva su UmbriaTv ai microfoni di Marco Taccucci, in collegamento con la trasmissione "Il Calcio in Piazzetta", dopo il pari di Bolzano con il SudTirol.

"Io guardo alla prestazione al di là del risultato. Abbiamo fatto un bellissimo primo tempo in cui non abbiamo concesso niente, mentre nel secondo tempo abbiamo perso qualche occasione".

"Ciononostante, la squadra lavora molto bene e crea occasioni durante la partita. Il calcio è fatto di episodi, di occasioni da creare e da sfruttare, forse in questo momento siamo un po’ sfortunati. Non mi preoccupo, perché la squadra crea palle goal, sarebbe un problema qualora non le creasse. I ragazzi stanno facendo un ottimo lavoro".

"A merito di Burrai, penso che sia un giocatore importante pieno di qualità, più tecniche che fisiche. Non stiamo vincendo ok, ma non c’entra la sua presenza".

"Sulle amichevoli, cancellate causa Covid, credo che abbiano un senso, aiutano a dare minutaggio a chi gioca magari poco. Comunque, non lo trovo alibi rispetto alla sconfitta, nonostante non ci aiuti".

"Sulle differenze tra girone b e girone c, vedo che tutte le squadre sono attrezzate, sanno ben tenere il campo, credo che il nostro girone sia forse ora più difficile. Il fattore campo ora senza tifosi conta poco, non si sente tanto".

"La mentalità deve essere quella di cercare con determinazione di vincere tutte le partite, anche rischiando qualcosina. Il campionato è molto lungo e la continuità è un elemento chiave per migliorare il gioco di squadra".

"Tutti i sistemi di gioco hanno pro e contro. Il 4-3-3 è molto offensivo, concede ripartenze, l’ho messo momentaneamente da parte facendo il 3-5-2 perchè vedo che la squadra sta ottenendo buoni risultati e soddisfazioni importanti. Il sistema di gioco va adattato a seconda dei giocatori e delle situazioni".

Altre notizie
Sabato 23 gennaio 2021
08:01 News Inibizione per un anno di Leonardo Bambini, presidente del Trestina: ecco il motivo 07:05 Primo Piano Ve lo ricordate con la maglia del Perugia? Questanno è un superbomber da otto reti in sei partite!
Venerdì 22 gennaio 2021
23:13 News La conferenza stampa di Fabio Caserta per presentare la sfida di domenica tra Fano e Perugia 22:40 Primo Piano Ecco le nuove disposizioni della Tesei con l'ultima ordinanza in merito a scuola, sport e commercio 21:55 News Caccia al cinghiale vicino alla superstrada e all'Ipercoop di Collestrada! Ma come è possibile? La denuncia delle associazioni
21:39 News Rinnovati i vertici umbri della Fidal: Carlo Moscatelli presidente, Luigi Esposito fiduciario regionale 20:30 News Per gli studenti si va verso un esame di maturità con sole prove orali in presenza 19:30 News Perugia protagonista del Giro d'Italia di ciclismo del 2021 dal 18 al 20 maggio 19:01 Curiosità «Ostinatamente Ac Perugia»: i tifosi della Curva Nord hanno festeggiato il terzo anninversario 18:30 News Domani atteso in Umbria il ct azzurro del nuoto Cesare Butini 18:00 News Potete andare nelle vostre seconde, ma occorre seguire bene le regole 17:47 News C'è attesa per sapere se Luigi Repace poteva candidarsi alla guida della Figc Umbria 17:30 News Il Perugia a Fano nove anni dopo la grande gioia: Moscati ieri come oggi... 16:59 News Le ultime sulla formazione del Perugia in vista della sfida con il Fano 16:17 Primo Piano Trenta milioni di euro per rifare ex novo lo Stadio Curi: quanto l'impegno dell'Ac Perugia? 16:01 News Scuola chiusa per Covid per una settimana a partire da oggi: decisione inevitabile 15:30 News Ancora fitto mistero sulla scomparsa dell'ex arbitro umbro in Albania 14:59 Curiosità Un destino triste per l'ex grifone Han, costretto a rinunciare ai propri sogni... 14:00 News Oggi si valutano i colori delle regioni nel piano anti-Covid: l'Umbria resta arancione? 13:23 News Nove anni fa moriva Giuseppe Tomassoni: un amico, un padre, una guida per tutti i podisti e non solo