Feralpisalò-Perugia 0-2: SERIE B!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

02.05.2021 14:49 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Feralpisalò-Perugia 0-2: SERIE B!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

FINITA LA PARTITA!!!! IL PERUGIA E' IN SERIE B!!!!!!!!!!! FINISCE QUI! Dopo un anno di purgatorio, il Perugia festeggia il ritorno in Serie B!

90' +5Si avvicina la festa per il Perugia: pochi secondi separano gli umbri dal ritorno in Serie B.

90' +2Vengono concessi cinque minuti di recupero.

90' +1Miracoli prova a schiacciare in rete un colpo di testa di Guerra, ma non inquadra lo specchio della porta.

87' Percussione di Melchiorri, che invece di servire sulla destra l'accorrente Bianchimano, calcia dalla distanza un tiro che viene bloccato da De Lucia.

85' Si è sbloccato il punteggio all'Euganeo, col Padova in vantaggio sulla Sambenedettese: poco cambia per il Perugia, che con una vittoria festeggerebbe comunque la promozione.

83' Guerra sbuca alle spalle della retroguardia del Perugia provando a schiacciare di testa, ma il pallone viene bloccato da Minelli.

82' Quarto cambio nella Feralpi: Rizzo rileva Brogni.

81' Monaco, vittima di una noia muscolare, butta fuori il pallone: il difensore viene soccorso dai sanitari del Perugia.

80' ...ed Elia per Melchiorri.

79' Doppio cambio nel Perugia: fuori Sounas per Moscati...

78' Ammonito Petrucci, punito per un intervento falloso su Sounas.

75' TULLI! Squillo della Feralpi: l'attaccante calcia un destro al volo dal limite dell'area, ma il pallone si perde sopra la traversa.

73' Viene ammonito Bianchimano, punito per essersi tolto la maglia al momento dell'esultanza.

72' L'attaccante raccoglie un filtrante di Sounas ed entra in area di rigore freddando De Lucia con un piatto destro in diagonale, approfittando di un errato disimpegno della retroguardia locale.

71' GOOOOOL! BIANCHIMANO!!! RADDOPPIA IL PERUGIA!!!

71' ...e D'Orazio per Petrucci.

70' Doppio cambio nella Feralpi: fuori Guidetti per Miracoli...

69' Secondo cambio nel Perugia: fuori Murano, dentro Bianchimano.

67' ELIA! Perugia ad un passo dal raddoppio: l'esterno raccoglie una respinta di testa della difesa della Feralpi, calciando al volo dentro l'area ma mancando clamorosamente lo specchio.

66' Continua a gestire il vantaggio il Perugia, mentre la Feralpi non riesce ancora a sfoderare il guizzo per il pareggio.

62' Si rialza il centrocampista sardo, soccorso dai sanitari del Perugia.

62' Primo ammonito nella Feralpisalò: Carraro viene sanzionato per un intervento ai danni di Burrai.

60' Monaco incorna un cross dalla bandierina, ma il suo colpo di testa non inquadra lo specchio della porta.

59' Tulli prova una conclusione di controbalzo dalla distanza, ma la palla finisce tra le braccia di Minelli.

57' Primo cambio nel Perugia: fuori Minesso, dentro Burrai.

56' Incursione di Kouan in area di rigore: il traversone basso viene messo fuori da Bacchetti.

51' MURANO! Perugia ad un passo dal raddoppio: l'attaccante raccoglie un invito di Elia in area e calcia a botta sicura trovando la pronta risposta di De Lucia.

50' La Feralpisalò sembra aver cambiato decisamente passo in questo secondo tempo: la squadra di Pavanel attacca ora a spron battuto.

49' D'ORAZIO! Primo squillo della Feralpi, con l'attaccante che punta Crialese ed entra in area facendo partire un tiro che termina tra le braccia di Minelli.

46' Squadre di nuovo in campo: si gioca il secondo tempo. La Feralpi si ripresenta con Tulli al posto di Ceccarelli.

FINE PRIMO TEMPO! Il Perugia chiude la prima frazione di gioco in vantaggio grazie alla rete di Elia: un risultato che, anche alla luce del temporaneo pareggio del Padova contro la Sambenedettese, promuoverebbe gli umbri in Serie B.

45' Vengono segnalati due minuti di recupero.

45' Punizione senza esito: il traversone di Guidetti finisce direttamente tra le braccia di Minelli.

44' Giani guadagna un interessante calcio di punizione: la Feralpi chiude in avanti questo primo tempo alla ricerca del pareggio.

41' Va a saltare Kouan, ma il suo colpo di testa non inquadra lo specchio della porta.

41' Elia prova ad avvitarsi su un traversone teso di Rosi dalla destra, Bacchetti devia in corner.

40' Entriamo nella parte finale di questa prima frazione: conduce sempre il Perugia grazie alla rete realizzata da Elia.

38' Primo giallo del match: Monaco viene ammonito per un contrasto falloso ai danni di Guerra. Punizione dal vertice destro per la Feralpi.

35' Conquista il primo corner del match la Feralpi, che si affaccia timidamente dalle parti di Minelli.

33' Ceccarelli prova una sforbiciata al volo da posizione defilata, ma il pallone termina sopra la traversa.

28' Feralpi che non si è ancora resa protagonista di alcuna sortita offensiva: la squadra di Pavanel è in totale balia di quella di Caserta.

23' Persiste la parità invece all'Euganeo, dove il Padova è bloccato sullo 0-0 dalla Sambenedettese: una combinazione di punteggi che finora arride al Perugia.

18' Protesta la Feralpisalò, che reclamano una presunta posizione irregolare di Kouan, che avrebbe ostruito la visuale a De Lucia: l'arbitro, dopo un consulto con l'assistente, conferma la rete.

17' L'esterno raccoglie un filtrante dalla destra di Minesso dopo una respinta di De Lucia su Sounas, facendo partire un bolide che non lascia scampo a De Lucia.

17' GOOOOOL! ELIA! PERUGIA IN VANTAGGIO!!

13' Rosi prova un destro al volo dalla distanza dopo una respinta in uscita di De Lucia, ma il pallone si perde sul fondo. Nel frattempo il portiere della Feralpi rimane a terra dopo un contrasto con un compagno, venendo soccorso dai sanitari dei gardesani.

10' Nel frattempo il Mantova si è portato in vantaggio al Nereo Rocco grazie al gol di Cheddira: una buona notizia per la Feralpisalò, che con questo risultato terrebbe ancora a debita distanza la Triestina dal quinto posto.

8' Altro corner per il Perugia, che mette alle corde la difesa della Feralpi.

7' Calcia Minesso, ma il pallone termina nettamente sopra la traversa.

6' Rosi si guadagna una punizione interessante dal vertice destro dell'area di rigore: continua a stazionare in avanti il Perugia.

5' Punizione di Sounas ad incrociare verso la porta, Bacchetti devia di testa in corner.

3' Perugia che si propone subito in avanti: la squadra di Caserta vuole sbloccare il punteggio per mettere la partita in discesa.

1' COMINCIA IL MATCH! Primo pallone gestito dalla Feralpi.

Sono state diramate le formazioni ufficiali di Feralpisalò-Perugia: per agguantare la Serie B, Caserta conferma lo steso undici di domenica scrosa, con la sola eccezione di Angella che sostituisce l'infortunato Negro. Minesso e Murano vengono ancora preferiti a Falzerano e Melchiorri. Solito tridente invece per Pavanel, che sceglie l'artiglieria pesante con Ceccarelli, Guerra e D'Orazio.

FERALPISALÒ (4-3-3): De Lucia, Bergonzi, Giani, Bacchetti, Brogni; Guidetti, Carraro, Scarsella; Ceccarelli, Guerra, D'Orazio. A disp: Liverani, Magoni, Farabegoli, Iotti, Legati, Rizzo, Gavioli, Hergheligiu, Pinardi, Miracoli, Petrucci, Tulli. All: Massimo Pavanel

PERUGIA (4-3-2-1): Minelli; Rosi, Angella, Monaco, Crialese; Kouan, Vanbaleghem, Sounas; Elia, Minesso; Murano. A disp: Fulignati, Bocci, Cancellotti, Sgarbi, Favalli, Moscati, Burrai, Di Noia, Falzerano, Melchiorri, Bianchimano, Vano. All: Fabio Caserta

ARBITRO: Matteo Gualtieri della sez. di Asti (Di Giacinto-Fontemurato). IV Ufficiale: (Federico Longo della sez. di Paola)