SEZIONI NOTIZIE

Ecco ciò che non volevamo sapere... "A Natale e Capodanno coprifuoco dalle 22 alle 6"

di Redazione Perugia24.net
Fonte: Antonello Menconi
Vedi letture
Foto

Non volevamo sapere questo! “Non sara’ un Natale come gli altri. Di solito a Natale vediamo persone che altrimenti non riusciamo a incontrare nel corso dell’anno. Questo, invece, deve essere un Natale all’insegna della sobrieta’“, dice il ministro della Salute Roberto Speranza a  Live non e’ la D’Urso, su Canale 5. A proposito di quali parenti potranno stare insieme a Natale, Speranza spiega: “Gia’ oggi e’ vigente una forte raccomandazione del governo di evitare di portare a casa persone che non siano conviventi. Gia’ oggi bisogna spostarsi solo se necessario. Stare a casa ogni volta che e’ possibile. Ridurre il piu’ possibile i contatti tra le persone. Limitiamo agli affetti piu’ stretti“, dice il ministro che ricorda come  “il Natale sia molto piu’ insidioso” dell’estate “perche’ e’ piu’ facile che il virus si diffonda in luoghi chiusi, mentre in estate si sta piu’ spesso all’aperto”. Il coprifuoco a Natale e Capodanno sara’ dalle 22 alle 6? “Io penso proprio di si’. Anche in questo caso e’ una norma gia’ vigente e io penso che vada confermata ancora”, dice il ministro della Salute. Per quanto riguarda la messa di Natale, e’ confermato che non potra’ essere alla mezzanotte. “Ho grandissimo rispetto ed e’ in corso una interlocuzione. Ma se c’e’ un coprifuoco c’e’ un coprifuoco“, risponde Speranza.

Altre notizie
Sabato 23 gennaio 2021
09:30 News La conferenza stampa di Fabio Caserta per presentare la sfida di domani tra Fano e Perugia 09:01 News Designato l'arbitro per la sfida Fano-Perugia di domenica pomeriggio 08:01 News Inibizione per un anno di Leonardo Bambini, presidente del Trestina: ecco il motivo 07:05 Primo Piano Ve lo ricordate con la maglia del Perugia? Questanno è un superbomber da otto reti in sei partite!
Venerdì 22 gennaio 2021
23:13 News La conferenza stampa di Fabio Caserta per presentare la sfida di domenica tra Fano e Perugia
22:40 Primo Piano Ecco le nuove disposizioni della Tesei con l'ultima ordinanza in merito a scuola, sport e commercio 21:55 News Caccia al cinghiale vicino alla superstrada e all'Ipercoop di Collestrada! Ma come è possibile? La denuncia delle associazioni 21:39 News Rinnovati i vertici umbri della Fidal: Carlo Moscatelli presidente, Luigi Esposito fiduciario regionale 20:30 News Per gli studenti si va verso un esame di maturità con sole prove orali in presenza 19:30 News Perugia protagonista del Giro d'Italia di ciclismo del 2021 dal 18 al 20 maggio 19:01 Curiosità «Ostinatamente Ac Perugia»: i tifosi della Curva Nord hanno festeggiato il terzo anninversario 18:30 News Domani atteso in Umbria il ct azzurro del nuoto Cesare Butini 18:00 News Potete andare nelle vostre seconde, ma occorre seguire bene le regole 17:47 News C'è attesa per sapere se Luigi Repace poteva candidarsi alla guida della Figc Umbria 17:30 News Il Perugia a Fano nove anni dopo la grande gioia: Moscati ieri come oggi... 16:59 News Le ultime sulla formazione del Perugia in vista della sfida con il Fano 16:17 Primo Piano Trenta milioni di euro per rifare ex novo lo Stadio Curi: quanto l'impegno dell'Ac Perugia? 16:01 News Scuola chiusa per Covid per una settimana a partire da oggi: decisione inevitabile 15:30 News Ancora fitto mistero sulla scomparsa dell'ex arbitro umbro in Albania 14:59 Curiosità Un destino triste per l'ex grifone Han, costretto a rinunciare ai propri sogni...