E' il giorno di Perugia-Carpi: ancora punti pesanti in palio nella corsa alla Serie B

14.03.2021 13:22 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Fonte: Gianmarco Minossi
E' il giorno di Perugia-Carpi: ancora punti pesanti in palio nella corsa alla Serie B

Vuole riprendere la rincorsa verso la capolista Padova il Perugia, che dopo tre partite senza vittoria (l'ultima delle quali conclusasi con il ko nello scontro diretto dell'Euganeo) non può più permettersi passi falsi per non perdere ulteriore terreno dalla prima della classe e dal Sudtirol. Smaltita la rabbia per la vittoria sfumata in extremis nel recupero contro il Cesena, la squadra di Caserta vuole subito voltare pagina e per farlo dovrà passare su un Carpi rinvigorito dalla netta vittoria ottenuta nel derby contro il Modena (altra concorrente del Grifo) e desideroso di far punti per allontanarsi ulteriormente dalla zona play-out. La gara d'andata, giocatasi lo scorso novembre al Cabassi, terminò 0-0, un risultato che oggi, a distanza di un girone, farebbe felice soltanto la formazione emiliana.

QUI PERUGIA - Quattro assenze per Caserta, che recupera Di Noia ma dovrà fare ancora a meno dei vari Rosi, Negro, Falzerano e Konate. Il tecnico dovrebbe confermare otto undicesimi della formazione scesa in campo a Cesena: le novità potrebbero riguardare la difesa, dove Monaco e Favalli sono favoriti su Angela e Crialese per le rispettive maglie da titolari e il centrocampo, dove Sounas prenderà il posto dello stesso Di Noia, ancora non al meglio dopo l'infortunio rimediato nel riscaldamento al Manuzzi. Per il resto, tutto confermato: Elia farà nuovamente il terzino destro e Minesso agirà alle spalle del tandem Murano-Melchiorri.

QUI CARPI - Rosa quasi al completo per Pochesci, che dovrà fare nuovamente a meno degli infortunati Rossini e Mastour; a prendere il posto di quest'ultimo sulla trequarti dovrebbe essere Ceijas, favorito su Ferretti per supportare il tandem De Cenco-Giovannini. Per il resto, si va verso la conferma della stessa formazione che ha steso il Modena nel derby, con Fofana e Bellini mezzale e Marcellusi e Lomolino esterni. Completa l'undici il pacchetto difensivo formato da Gozzi, Venturi e Sabotic.

Queste le probabili formazioni del match che potrete seguire alle 15:00 grazie alla diretta testuale su TuttoC.com

PERUGIA (4-3-1-2): Fulignati; Elia, Sgarbi, Monaco, Favalli; Sounas, Moscati, Vanbaleghem; Minesso; Murano, Melchiorri. A disposizione: Minelli, Bocci, Cancellotti, Angella, Crialese,  Kouan, Burrai, Di Noia, Lunghi, Bianchimano, Vano. Allenatore: Fabio Caserta

CARPI (3-4-1-2): Rossi; Gozzi, Venturi, Sabotic; Marcellusi, Fofana, Bellini, Lomolino; Ceijas; De Cenco, Giovannini. A disposizione: Pozzi, Cavazza, Ercolani, Eleuteri, Varoli, Bayeye, Offidani, Ghion, Martorelli, Tripoli, Ferretti, De Sena. Allenatore: Sandro Pochesci.

ARBITRO: Simone Galipo' della sez. di Firenze (Galimberti-Lisi). IV Ufficiale: Mattia Caldera della sez. di Como