"Ci mancano ancora sette punti per centrare la salvezza: bisogna guardare partita per partita"

11.03.2018 10:30 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
"Ci mancano ancora sette punti per centrare la salvezza: bisogna guardare partita per partita"

Queste le dichiarazioni di Dellafiore ad Umbria Tv, l'emittente ufficiale del Perugia Calcio. “Rispetto alle prime partite del girone di ritorno ora siamo in alto classifica. Abbiamo iniziato bene, però ancora è lunga e bisogna cercare di proseguire così. In questi campionati conta la concretezza. I risultati aiutano dal punto di vista morale, queste vittorie stanno dando una carica in più. Stiamo lavorando bene e bisogna continuare così. Dobbiamo sfruttare al massimo l’occasione di queste tre partite consecutive in casa per fare punti, questo pubblico è un’arma in più.
Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, conoscevamo il valore dell’avversario, una squadra in forma che gioca bene, eravamo consapevoli che c’era da soffrire. Abbiamo patito soprattutto il primo tempo, nel secondo invece siamo stati bravi a sfruttare il momento giusto. Per la salvezza mancano ancora 7 punti, la classifica dice che siamo in zona play off ma bisogna guardare partita per partita prendendo questi risultati come uno spunto  per l’entusiasmo che ci da  la possibilità di allenarci bene in settimana.
La solidità difensiva è possibile grazie anche al buon lavoro che facciamo in settimana. Abbiamo approfittato della sosta di campionato per assimilare il modulo, ben sapendo che se subiamo poco prima o poi il gol lo facciamo. 
Dal campo non ho bene capito se c’era  o meno il rigore per il Foggia, logicamente è un episodio che poteva segnare la partita, fortunatamente a nostro favore