Alle 15 si gioca Hellas Verona-Perugia: ecco le ultimissime dalle due squadre

04.12.2016 12:01 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Fonte: Gennaro Di Finizio
Alle 15 si gioca Hellas Verona-Perugia: ecco le ultimissime dalle due squadre

Sfida nelle parti alte della classifica. Il Verona di Pecchia comanda il campionato cadetto e rimane solitario in testa dopo il mancato aggancio del Frosinone, con i ciociari che non sono andati oltre lo 0-0 contro lo Spezia e rimangono quindi secondi. Per Pecchia ed i suoi l'impegni contro il Perugia sarà sicuramente ostico, anche se la squadra gialloblu viene dalla convincente vittoria conquistata la scorsa settimana contro il Bari. Per il Verona è la seconda gara casalinga consecutiva, e l'occasione appare assai ghiotta. Di contro, il Perugia non perde da ben cinque partite, ma i tre pareggi consecutivi rimediati nelle ultime tre uscite, costringono Bucchi ed i suoi a fare punti per tenere il passo delle altre contendenti ad un posto nei playoff.

COME ARRIVA L'HELLAS - Dopo il successo di misura contro il Bari, Pecchia ha la grande opportunità di portarsi a +5 sulla seconda Frosinone. Una motivazione non da poco, che potrebbe dare lo sprint agli scaligeri verso la Serie A. Spazio quindi al 4-3-3 con Nicolas tra i pali. I terzini difensivi saranno Pisano e Souprayen, con Bianchetti e Caracciolo al centro. Trio di centrocampo formato da Romulo, Fossati e Bessa. Capitolo attacco: Pazzini dovrebbe partire dall'inizio e posizionarsi al centro del tridente, ad accompagnarlo ci saranno Luppi e Siligardi.

COME ARRIVA IL PERUGIA - Anche se Bucchi continua a non fare proclami particolarmente forti, è chiaro che la squadra umbra guarda in alto. Con una vittoria al Bentegodi si aprirebbero degni scenari particolari in ottica Serie A, e quindi le motivazioni saranno al massimo. Il Perugia scenderà in campo con il 4-4-3 che vedrà Rosati posizionarsi in porta. Volta e Di Chiara saranno i terzini, con al centro la coppia Belmonte-Mancini. A centrocampo ci sarà Zebli a dare i tempi di gioco, con Brighi e Dezi a completare il pacchetto della mediana. Il tridente si comporrà con Di Carmine al centro, mentre ai suoi lati agiranno Guberti e Nicastro.

Le probabili formazioni

HELLAS (4-3-3): Nicolas; Souprayen, Caracciolo, Bianchetti, Pisano; Bessa, Fossati, Romulo; Siligardi, Pazzini, Luppi. Allenatore: Fabio Pecchia

PERUGIA (4-3-3): Rosati; Belmonte, Mancini, Volta, Di Chiara; Brighi, Zebli, Dezi; Guberti, Di Carmine, Nicastro. Allenatore: Christian Bucchi