SEZIONI NOTIZIE

Un fine settimana di soddisfazioni per il Team Fortebraccio di ciclismo

di Redazione Perugia24.net
Vedi letture
Foto

Fine settimana contraddistinto da ottimi risultati per il Team Fortebraccio che ha ottenuto 3 splendidi piazzamenti sul podio con juniores, allievi ed esordienti. Ecco nel dettaglio il resoconto completo.

La juniores è stata assoluta protagonista nel 24° Trofeo San Francesco che si è disputato a Guarenna Nuova Chieti. La squadra guidata dal direttore sportivo Fabio Rossi ha infatti piazzato tre corridori tra i migliori dieci e centrato un prestigioso piazzamento sul podio a coronamento di una gara interpretata nella maniera migliore. Due i rappresentanti del Team Fortebraccio che si sono inseriti nel drappello di corridori arrivato a giocarsi il successo in volata. Francesco Caroti si è piazzato al 2° posto, Alessandro Cuccagna si è classificato 6°. A completare la positiva giornata della squadra anche il 9° posto centrato da Lorenzo Celestini.

Un piazzamento sul podio e tre corridori nella top ten anche per gli allievi guidati dai direttori sportivi Riccardo Proietti e Giancarlo Montedori nel 5° GP Chianti Montespertoli, che si è corso a Baccaiano (frazione di Montespertoli in provincia di Firenze). Riccardo Ricci ha chiuso la competizione tagliando la linea del traguardo al 2° posto, Edoardo Burani si è classificato 6°, Valentino Romolini è arrivato 8°. Ottima prova corale quindi per una squadra capace ancora una volta di mettersi in mostra.

Bel piazzamento sul podio anche per gli esordienti. La squadra guidata dai direttori sportivi Gianluca Brugnami e Francesco Montedori ha infatti conquistato il 3° posto con Tommaso Brunori nel 5° GP Chianti Montespertoli che si è corso a Baccaiano. Risultato di prestigio che mette in ulteriore risalto le qualità del giovane ciclista e l’ottimo lavoro effettuato dal team.

Un piazzamento nella top ten è arrivato anche tra gli elite ed under 23. Merito di Michele Corradini che sabato a Santa Croce sull’Armo (in provincia di Pisa) si è classificato al 7° posto in voltata nel 74° GP Industria del Cuoio e delle Pelli. La compagine guidata dal direttore sportivo Olivano Locatelli è ora attesa da altri due importanti impegni. Domani la 50° Coppa Festa in Fiera San Salvatore, in programma a Bucine (provincia di Arezzo) con partenza fissata alle ore 14:30 e martedì l’84° Coppa Collecchio che si svolgerà a Collecchio (in provincia di Parma) dalle ore 13:00. Alle due gare saranno presenti Matteo Gerbaudo, Yaroslav Parashlhak, Alessio Gasparini, Alessandro Cuccagna, Francesco Caroti, Michele Corradini, Edoardo Corridori

Altre notizie
Lunedì 01 giugno 2020
17:00 News La Serie B riparte e Cosmi spera nell'orgoglio di Falcinelli e nella conferma di Iemmello: il punto della Gazzetta dello Sport 15:00 News Mercoledì a mezzogiorno un presidio nel centro storico: organizza Perugia Solidale 14:30 News Il Perugia si ritroverebbe al tredicesimo posto con la media ponderata del Piano B! Due gradini sotto 14:00 News Fabrizio Timbri dice basta, ma non si è stancato di vincere: lascia la guida del Castel del Piano, ma resta in società 13:30 News Quel San Sisto Calcio in affitto... ma ora il presidente Bruno Fringuelli ha lasciato il club
12:58 Primo Piano Già sei giorni senza ulteriori contagiati in Umbria! Il coronaviris è (quasi) definitivamente alle spalle 12:47 Curiosità La Trasimeno non c'è più! Ma ecco in Eccellenza l'Asd Castiglione del Lago con novità in società 12:23 News Divorzio tra il Perugia Calcio e Leonardo Piergentili: da oggi cambia la gestione dello store dello Stadio Curi 11:37 News Nasce Art.Labs, un progetto che vuol stimolare nei ragazzi l'interesse per la cultura 10:30 News A Perugia torna nel fine settimana la musica dal vivo: tocca a Letizia Burnelli 09:01 News Oggi i lavoratori della Gastronomia Umbra dal Prefettro insieme ai sindacati 08:01 News Chiuderanno il 30% delle piccole e medie imprese italiane? 07:00 News Gli ex azzurri Materazzi e Barzagli ripartono da Ponte San Giovanni con il nuovo centro padel 00:11 Curiosità "La differenza in campo la faranno la spinta psicologica, le motivazioni e il morale: ora due settimane di lavoro vero"
Domenica 31 maggio 2020
22:26 News Mezza Italia è ormai senza virus: nove regioni senza contagi, tra cui l'Umbria 22:15 Primo Piano "Il virus oggi non esiste più!" E' quello che volevamo sentir dire... ma dobbiamo crederci o no? 17:30 Primo Piano La nuova vita dell'ex grifone Michele Tardioli: dal calcio al fitness, con la sua palestra che è un gran successo! 17:10 News In serie B ci sono 10 allenatori in scadenza di contratto, tra cui anche Serse Cosmi 16:42 News Falcinelli dopo Perugia è pronto a ripartire dalla Calabria 16:11 News Questo virus non c 'è più e siamo tranquilli, ma ci si aspetta una seconda ondata entro la fine dell'anno: come sarà?