Tre società per un unico progetto di pallavolo: Perugia, Terni e Gubbio insieme per i giovani

08.06.2019 15:00 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Tre società per un unico progetto di pallavolo: Perugia, Terni e Gubbio insieme per i giovani

Un progetto comune è quello che School Volley Perugia, Officina Volley Terni e Sdp Ikuvium Polisportiva Gubbio hanno deciso di portare avanti. Il disegno prevede di aprirlo su scala regionale, ma importante sarà che tutti condividano programmi ed obiettivi per gli anni a venire.

Le tre società umbre da sempre concentrano la loro attività sulla crescita dei settori giovanili. Nel volgere di pochi anni si sono distinte sia per i risultati ottenuti che per la qualità dell’offerta proposta nei rispettivi territori. Oltre settecento gli atleti coinvolti nell’ultima stagione, la collaborazione avviata in questi giorni avrà come finalità principale la creazione di progetti ed iniziative volti alla qualificazione degli atleti.

Obiettivo sviluppare la pallavolo nei territori di competenza, riportare in auge i valori etici dello sport, implementare le occasioni di incontro tra i giovani pallavolisti e dare loro una opportunità di confronto con la pallavolo di vertice.

Le tre società hanno già fissato un primo appuntamento tecnico per domenica 9 giugno a Torgiano. Ci sarà presso il locale palazzetto il primo allenamento congiunto tra gli atleti appartenenti sia al settore maschile che a quello femminile.