Stasera il recupero tra Virtus Entella e Modena

16.12.2014 16:20 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Stasera il recupero tra Virtus Entella e Modena

Si disputerà stasera alle 20.30 allo stadio Comunale di Chiavari il recupero della 14a giornata del campionato di Serie B tra Virtus Entella e Modena, in programma lo scorso 16 novembre e rinviata, oltre che per le problematiche dovute al maltempo, soprattutto in segno di sensibilità e rispetto nei confronti dell'intera comunità ligure, profondamente colpita dall'evento.

Umori completamente differenti per le due squadre che arrivano a questa sfida dopo aver rimediato risultati diametralmente opposti: l'undici di Prina viene dalla vittoria casalinga contro il Vicenza, che ha portato a 3 la striscia di risultati consecutivi dei liguri, mentre i canarini sono usciti sconfitti nel derby contro il Carpi e ora vedono la zona play off distante 4 punti. 
Differente anche il modo di segnare: se per la Virtus Entella ad andare in gol fin qui sono stati dieci calciatori diversi, con Sansovini leader a quota 4, per il Modena Granoche è il vero finalizzatore visto che il bomber uruguayano ha finora realizzato 12 dei 16 gol totali della sua squadra. 
Per quanto riguarda le formazioni, Prina dovrebbe schierare nuovamente il modulo ad albero di Natale nella speranza di recuperare Sansovini come terminale offensivo. In caso di forfeit dell'attaccante romano giocherebbe nuovamente Litteri. In difesa dovrebbe rientrare Rinaudo mentre Battocchio è ancora in forse.
Novellino invece deve scegliere la spalla di Granoche visto che Beltrame e Ferrari sono in forse ma dovrebbe comunque il primo essere favorito provando a stringere i denti. Sono squalificati Manfrin e Salifu perciò a centrocampo ci sarà spazio per Martinelli mentre sulla corsia di sinistra torna Rubin da titolare.
Nessun precedente in B tra le due squadre che invece si sono affrontate l'ultima volta in Serie C il 22 gennaio 1961, 17a giornata del girone A. Allora si imposero gli ospiti per 2-1 con una doppietta di Bolognesi, intervallata da un gol di Pieri per i padroni di casa.
Ad arbitrare la gara sarà il signor Abbattista di Molfetta.
Probabili formazioni: 
Virtus Entella (4-3-2-1): Paroni, Cecchini, Rinaudo, Russo, Iacoponi; Botta, Volpe, Di Tacchio; Costa Ferreira, Mazzarani; Sansovini . All. Prina
Modena (4-4-2): Pinsoglio, Gozzi, Cionek, Zoboli, Rubin; Calapai, Marinelli, Signori, Nizzetto; Beltrame , Granoche. All. Novellino.