SEZIONI NOTIZIE

Solidarietà nel ricordo del campione Andrea Antonelli grazie all'associazione "Ant8supporters"

di Redazione Perugia24.net
Fonte: Antonello Menconi
Vedi letture
Foto

Va avanti l’azione di solidarietà portata avanti soprattutto nell'area del Trasimeno dall'"Ant8supporters“, l'associazione di fans e di amici che con la loro onlus ricordano la figura del compianto centauro castioglionese Andrea Antonelli e che da anni sono impegnati in tante attività filantropiche. La generosità dell’associazione si è confermata per le festività di questo periodo con la donazione di uova di Pasqua al Comune. «L’amministrazione – è scritto in un post sulla pagina Facebook ufficiale del Comune di Castiglione del Lago – ringrazia l’associazione Ant8supporters per aver donato anche quest’anno delle uova di Pasqua. Che saranno distribuite dall’Ufficio Politiche Sociali ai bambini e ai luoghi che, all’interno del nostro territorio, svolgono un ruolo sociale d’accoglienza». Gli “Ant8supporters“ sono un’associazione benefica nata per ricordare e celebrare il motociclista Andrea Antonelli, campione di supersport nato a Castiglione del Lago nel 1988 e scomparso a soli 25 anni il 21 luglio 2013 nell’autodromo russo Moscow raceway, in seguito a un drammatico incidente occorso durante il primo giro della gara. Da lì il fan club di Andrea si è trasformato in una onlus, un’associazione che promuove eventi benefici e che raccoglie fondi per progetti a carattere sociale o che comunque hanno come obiettivo il miglioramento delle condizioni di sicurezza per i piloti in pista onlus. Attivissima sul territorio lacustre, è anche un modo per mantenere alto il ricordo del campione umbro delle due ruote (già testimonial per la promozione della guida sicura) e soprattutto il suo impegno sociale, anche a fianco dell’Avis per le donazioni del sangue.

Altre notizie
Giovedì 22 aprile 2021
21:30 News "Volevamo riscattarsi dopo la sconfitta con Perugia in gara-2, ma non è finita..." 20:30 News "Ogni gara ha una propria storia e sappiamo che sabato dovremo dare il massimo" 19:30 News Nel Perugia che sfiderà il Matelica è in dubbio Falzerano 19:00 News Le parole di altri protagonisti della Lube Civitanova dopo la vittoria a Perugia 18:29 News "Con il coprifuoco alle ore 22 sino al 31 luglio tutti pronti ad andare in vacanza all'estero"
18:06 News L'ex grifone Bisoli invita il Padova a credere nella B... "perchè gli scivoloni possono esserci da una parte e dall’altra" 17:58 News Ah, andiamo bene... In A1 la Bartoccini Perugia presenterà domani una nuova giocatrice senza rivelarne il nome... 17:30 News La situazione dei contagi a Città di Castello vede lo stesso numero di guariti e nuovi positivi 17:00 News "Mi godo questa vittoria a Perugia e poi penserò anch'io a gara-4..." 16:30 News Venerdì c'è lo sciopero dei trasporti: il minimetrò funzionerà per un tempo ridotto 16:00 News La Sir Safety in campo con il sogno di poter tornare a giocare martedì 27 aprile al Palabarton 15:30 News Le iniziative del Comune di Perugia per il 25 aprile, mentre nessuna cerimonia ci sarà il primo maggio 15:00 News "Adesso dobbiamo ricaricarci e pensare a sabato, dovremo dare tutto perché non ci sarà un domani" 14:30 News La sconfitta di ieri sera della Sir Safety Conad Perugia raccontata da Civitanova... 13:52 News In Umbria meno tamponi, ma stesso numero di nuovi positivi 13:30 Curiosità Questi i positivi al Covid in Umbria comune per comune: a Perugia sono 383 12:59 News Cosa prevede in sintesi il nuovo decreto del Governo per le riapeture dal 26 aprile 12:30 News Sta per arrivare il "green pass" per andare ovunque: ecco a chi spetterà e come funzionerà 12:00 News A Magione il primo appuntamento con il Campionato Italiano Velocità Junior 11:49 News Stasera torna la Piazzetta in Tv: questi gli ospiti alle 21.15 sul canale 11 di Trg