SEZIONI NOTIZIE

Soddisfazioni per il tennis umbro dal Torneo di Bari

di Redazione Perugia24.net
Vedi letture
Foto

Incetta di titoli per la Tennis Training all'Itf Juniors di Bari. Emma Valletta prima testa di serie del tabellone si impone nel tabellone del singolare, battendo in finale l'elvetica Emma Penne 6-3, 6-2. La Valletta conquista così il suo secondo titolo ITF stagionale dopo la vittoria del mese scorso a Tirana.
Settimana molto positiva, quella appena trascorsa, per la quindicenne che si allena nelle strutture di Villa Candida, in un percorso che l'ha vista prevalere al terzo set in tre dei cinque match disputati sul cemento di Bari. "E' stato un torneo impegnativo - spiega il Maestro Marco Marcelli a Bari con le ragazze TTS -  in cui si sono viste delle partite di alto livello, prima tra tutte la semifinale vinta contro Anna Paradisi, partita in cui Emma è stata brava a salvare due match point. La finale è stata probabilmente la partita più semplice del torneo con Emma che ha dato l'impressione di controllare la situazione senza nessun tipo di problema conducendo sempre lei l'incontro". Ma i successi non sono finiti qui: Emma Valletta e Sofia Pizzoni, infatti, hanno conquistato anche il titolo del tabellone di doppio sconfiggendo in finale la coppia britannica formata da Ella McDonald e Hannah Read con il punteggio di 4-6 6-3 14-12. "Hanno disputato una finale di doppio al cardiopalma - continua Marcelli - salvando 4 match point ma soprattutto spalleggiandosi alla perfezione nei momenti topici dell'incontro. Sono state molto brave". Ora entrambe saranno impegnate nell'ITF di Pescara, torneo in cui è molto folta la pattuglia della Tennis Training. Saranno ai nastri di partenza infatti, anche Giuseppe Bonaiuti, Caterina Federici, Elettra Gradassi, Daniela Quaranta, Lorenzo Sciahbasi, Lucrezia Sebastiani e Veronica Sirci.
 

Altre notizie
Lunedì 01 giugno 2020
17:00 News La Serie B riparte e Cosmi spera nell'orgoglio di Falcinelli e nella conferma di Iemmello: il punto della Gazzetta dello Sport 15:00 News Mercoledì a mezzogiorno un presidio nel centro storico: organizza Perugia Solidale 14:30 News Il Perugia si ritroverebbe al tredicesimo posto con la media ponderata del Piano B! Due gradini sotto 14:00 News Fabrizio Timbri dice basta, ma non si è stancato di vincere: lascia la guida del Castel del Piano, ma resta in società 13:30 News Quel San Sisto Calcio in affitto... ma ora il presidente Bruno Fringuelli ha lasciato il club
12:58 Primo Piano Già sei giorni senza ulteriori contagiati in Umbria! Il coronaviris è (quasi) definitivamente alle spalle 12:47 Curiosità La Trasimeno non c'è più! Ma ecco in Eccellenza l'Asd Castiglione del Lago con novità in società 12:23 News Divorzio tra il Perugia Calcio e Leonardo Piergentili: da oggi cambia la gestione dello store dello Stadio Curi 11:37 News Nasce Art.Labs, un progetto che vuol stimolare nei ragazzi l'interesse per la cultura 10:30 News A Perugia torna nel fine settimana la musica dal vivo: tocca a Letizia Burnelli 09:01 News Oggi i lavoratori della Gastronomia Umbra dal Prefettro insieme ai sindacati 08:01 News Chiuderanno il 30% delle piccole e medie imprese italiane? 07:00 News Gli ex azzurri Materazzi e Barzagli ripartono da Ponte San Giovanni con il nuovo centro padel 00:11 Curiosità "La differenza in campo la faranno la spinta psicologica, le motivazioni e il morale: ora due settimane di lavoro vero"
Domenica 31 maggio 2020
22:26 News Mezza Italia è ormai senza virus: nove regioni senza contagi, tra cui l'Umbria 22:15 Primo Piano "Il virus oggi non esiste più!" E' quello che volevamo sentir dire... ma dobbiamo crederci o no? 17:30 Primo Piano La nuova vita dell'ex grifone Michele Tardioli: dal calcio al fitness, con la sua palestra che è un gran successo! 17:10 News In serie B ci sono 10 allenatori in scadenza di contratto, tra cui anche Serse Cosmi 16:42 News Falcinelli dopo Perugia è pronto a ripartire dalla Calabria 16:11 News Questo virus non c 'è più e siamo tranquilli, ma ci si aspetta una seconda ondata entro la fine dell'anno: come sarà?