Situazione disperata per la Pallavolo Perugia nell'A2 femminile: oggi alle ore 17 al PalaPellini contro Marsala

04.12.2022 10:00 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Situazione disperata per la Pallavolo Perugia nell'A2 femminile: oggi alle ore 17 al PalaPellini contro Marsala

Tre giornata alla fine del girone d'andata per il Campionato di Serie A2. Diverse le squadre in lotta per la qualificazione alla Coppa Italia Serie A2 Frecciarossa, che vedrà partecipare le prime sei formazioni di ogni raggruppamento. Nel Girone A, Brescia, a +5 sulla prima inseguitrice, va in trasferta ad Albese per consolidare il primato, mentre Trento seconda accoglie Montale. Incontri molto interessanti in termini di classifica quelli tra Busto Arsizio e Cremona e Olbia e Mondovì. In programma anche Sassuolo-Club Italia e Offanengo-Lecco. Nel Girone B, il big match più atteso dell'anno vedrà la capolista Roma, unica squadra imbattuta in campionato, affrontare Montecchio, nel gruppone delle seconde a -7. Con lo stesso punteggio, Martignacco e San Giovanni in Marignano si sfidano in uno scontro diretto, mentre Soverato viaggia verso Vicenza. Lunghe trasferte anche per Talmassons, attesa a Messina, e Marsala, ospite di Perugia. Riposa Sant'Elia. 

Il primo successo in Serie A non si scorda mai, e la 3M Pallavolo Perugia ha potuto festeggiarlo la scorsa settimana, dopo il duro tie-break contro Sant'Elia. Il prossimo incontro metterà di fronte alle umbre la Seap-Sigel Marsala, con 6 punti in classifica ottenuti grazie alle vittorie contro Messina e Sant’Elia (oltre a un punto strappato a Montecchio). La 3M, ancora fanalino di coda del girone B di Serie A2, in caso di successo pieno, potrebbe agganciare Marsala e infiammare così la lotta per la salvezza. “Abbiamo festeggiato il trionfo con Marsala nel pullman al ritorno, finito lì - racconta la centrale classe 2003 Michela Negri - In settimana abbiamo lavorato tanto tra sala pesi e sedute in palestra. Stiamo sperimentando tanto, io in primis, tra posizionamento in C1 e C2. Marsala è sicuramente una formazione alla nostra portata, a patto che si veda in campo lo stesso atteggiamento di Sant’Elia. Sarà importante fare bene, vogliamo racimolare più punti possibili in ogni occasione”. Le dichiarazioni dal lato lilibetano sono affidate a Maria Chiara Norgini che spiega: "Mi aspetto una partita complicata perchè la 3M proviene da una vittoria non affatto scontata su Sant'Elia e quindi arriva bene dal punto di vista del morale. Loro finora hanno faticato in questa categoria e la ragione è dovuta al fatto che sono alla prima stagione di serie A. Noi che domenica scorsa non abbiamo certamente brillato e nemmeno la nostra migliore esibizione, ci vogliamo rifare e desideriamo uscire con la vittoria. Prima per una maggiore tranquillità nostra, in modo da non ritrovarci con l'acqua alla gola e poi per staccare in classifica proprio una diretta concorrente quale è Perugia".

SERIE A2
GIRONE B
Domenica 4 dicembre ore 17.00
Roma Volley Club - Ipag S.Lle Ramonda Montecchio Arbitri: Polenta-Oranelli
Itas Ceccarelli Martignacco - Omag-Mt San Giovanni In M.No Arbitri: Lorenzin-Di Lorenzo
Anthea Vicenza Volley - Volley Soverato Arbitri: Galteri-Giulietti
Desi Shipping Akademia Messina - Cda Talmassons Arbitri: Stancati-De Sensi
3m Pallavolo Perugia - Seap-Sigel Marsala Arbitri: Stellato-Villano
Riposa: Assitec Volleyball Sant'Elia
 

La CLASSIFICA

GIRONE B
Roma Volley Club 21 (7 - 0); Itas Ceccarelli Martignacco 14 (5 - 2); Ipag S.Lle Ramonda Montecchio 14 (5 - 2); Omag-Mt San Giovanni In M.No 14 (5 - 2); Volley Soverato 14 (5 - 2); Cda Talmassons 12 (4 - 3); Anthea Vicenza Volley 10 (4 - 3); Desi Shipping Akademia Messina 7 (2 - 6); Seap-Sigel Marsala 6 (2 - 5); Assitec Volleyball Sant'Elia 5 (0 - 8); 3m Pallavolo Perugia 3 (1 - 7).