"Sindaco Romizi, ecco come Perugia ha perso un contributo di 500mila euro per gli impianti sportivi della città": ma è tutto vero?

29.11.2018 15:10 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
"Sindaco Romizi, ecco come Perugia ha perso un contributo di 500mila euro per gli impianti sportivi della città": ma è tutto vero?

“Non aver l'Assessorato allo sport significa essere l'unica città, che non ha aderito al Bando "Sport e Periferie" 2018 per la selezione di interventi da finanziare da parte della Presidenza del Consiglio nell'ambito delle risorse di cui all'articolo 1 , comma 362 della legge 27 dicembre 2017 N" 205

Partecipando al suddetto bando che scade il 17 dicembre 2018, Perugia avrebbe potuto ottenere, per ogni intervento di recupero impianti sportivi o realizzazione di un nuovo impianto un contributo di 500.000,00 euro . Purtroppo questa è' stata la scelta infelice del Sindaco, che dal mese di marzo 2018 avendo un Assessore part time poiché eletto alla camera dei deputati, non ha potuto seguire con attenzione quell'Assessorato, che in queste ultime settimane è stato cancellato definitivamente dal Sindaco. Per questi motivi il Consigliere Carmine Camicia presentando un ODG, chiede al Sindaco di ripristinare l'Assessorato allo Sport, conferendo una delega vera a qualche Assessore, al fine di ridare dignità al mondo dello sport Perugino, che ormai da qualche anno non ha più nessun riferimento nella politica cittadina. Si ricorda che se il comune avesse partecipato al suddetto Bando, probabilmente avrebbe potuto effettuare interventi allo stadio Curi, a quello di Rugby, di Baseball e a tantissimi altri impianti sportivi comunali, che hanno bisogno da tempo d'interventi di manutenzione straordinaria”.