SEZIONI NOTIZIE

Si gioca alle 15 Gubbio-Cesena: punti pesanti in palio

di Redazione Perugia24.net
Vedi letture
Foto

Gubbio e Cesena nel pomeriggio a partire dalle 15.00 al "Barbetti" (Live Match con TuttoC.com) si daranno battaglia nella quinta giornata del campionato di Serie C girone B.

Nei primi quattro turni di campionato la formazione di Vincenzo Torrente ha raccolto 2 punti. Dopo le prime due sconfitte rimediate contro il Modena (2-0) e la Sambenedettese (2-1) in avvio di stagione, i rossoblu hanno inanellato due pareggi, il primo in casa contro l'Arezzo, il secondo domenica scorsa in trasferta contro il Sudtirol, nel match finito 1-1 (Fischnaller in gol per gli altoatesini, Signorini per gli eugubini).

Il Cesena di William Viali, invece, si presenta al "Barbetti" con 4 punti, tutti raccolti in gare lontane dal "Manuzzi". Più precisamente in trasferta i bianconeri hanno pareggiato contro la Virtus Verona (1-1) e centrato la vittoria contro il Perugia (2-1). Le sconfitte interne, invece, sono arrivate alla seconda giornata contro la Triestina (2-0) e domenica scorsa contro la Feralpisalò con il punteggio finale di 4-2 (di Bortolussi e Caturano i gol del Cesena, di Rizzo, Giani, Scarsella e Gavioli le reti per i Leoni del Garda). Questo particolare andamento della squadra di Viali, la rendono, insieme al Sudtirol, la Virtus Verona ed il Padova, una delle formazioni più temibili da ospitare in questa fase della stagione.

I precedenti tra le due squadre (3 in tutto) hanno visto sempre trionfare il Cesena. In particolare l'ultima sfida al "Barbetti" tra il Gubbio e la squadra romagnola disputata il 17 novembre dello scorso anno, si è chiusa con il punteggio di 2-0, propiziato dalle reti firmate da Butic su rigore nel primo tempo e Russini al termine della gara. Inedita la sfida tra i tecnici ed assenti ex in questa occasione.

QUI GUBBIO – Torrente non ritiene di dover ricorrere ad eventuale turn-over, anche se mercoledì la sua squadra sarà di nuovo in campo contro la Fermana. Megelaitis è disponibile, così come lo è Munoz. Da capire chi sarà scelto per cominciare dall'inizio. Il primo, comunque, dovrebbe essere in vantaggio sul secondo. De Silvestro è stato convocato. Forse non sarà al 100%, ma è probabile che stringa i denti e scenda in campo da subito. L'unico assente certo è Gomez, alle prese con la fase post-Covid.

QUI CESENA – Viali non ha sulla carta particolari problemi di formazione. Gli assenti accertati sono Cortesi ed Ardizzone, ma per il resto la formazione romagnola è completamente a disposizione del tecnico bianconero. Anche Viali non ritiene occorra predisporre in questa circostanza manovre da turn-over ed è allora molto probabile che riproponga gran parte della formazione vista all'opera contro la Feralpisalò.

Queste le probabili formazioni della gara, che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

Gubbio (4-3-3): Cucchietti; Formiconi, Uggé, Signorini, Ferrini; Malaccari, Megelaitis, Sainz-Mata; De Silvestro, Pellegrini, Pasquato. A disp.: Cinaglia, Elisei, Lovisa, Migliorelli, Munoz, Oukhadda, Ruggeri, Sdaigui, Zamarion. All.: V. Torrente

Cesena (4-3-3): Satalino; Munari, Ciofi, Ricci, Favale; Capellini, Petermann, Collocolo; Bortolussi, Caturano, Russini. A disp.: Nardi, Aurelio, Gonnelli, Longo, Maddaloni, Munari, Sala, Steffé, Capanni, Koffi, Nanni, Zecca. All.: W. Viali

Arbitro: Federico Fontana della sezione di Siena (assistenti: L. Di Costa-D. Castro Quarto ufficiale: V. Crezzini)

Altre notizie
Venerdì 07 maggio 2021
17:35 News Rimane ancora un anno con la Sir Safety Conad Perugia l'olandese Ter Horst 17:17 News La situazione dei contagi a Città di Castello vede pochi guariti e pochi nuovi positivi 16:57 News Martedì a Perugia si parlerà... “Dall’autunno caldo agli scioperi di Amazon, le lotte dei lavoratori nei territori italiani” 16:50 News A Perugia è nata Radio Subway Underground, in ricordo dell'omonima discoteca 14:33 Curiosità "Voglio rimanere al Perugia e giocarmi le mie carte in Serie B!"
14:08 Primo Piano "Il merito della B è della società e di Santopadre: il mio futuro lo vedo ancora a Perugia" 13:43 Primo Piano "Falzerano sa cosa ha fatto ed ha chiesto scusa, ma ora godiamioci la vittoria e pensiamo al Como" 13:01 News La partita Trestina-Siena di Serie D di domenica sarà trasmessa in diretta su Sportitalia 13:00 News Da domani parte il Giro d'Italia a nuoto per i diritti delle persone con disabilità 12:21 News Volete emozionarvi con la Festa dei Ceri seppur con il rinvio? Allora ecco il libro che fa per voi... 10:30 News Il 16 maggio c'è la "Gran fondo delle sorgenti" a Nocera Umbra 09:30 News No! “Continua la lenta discesa dei nuovi casi di Covid, ma si intravedono segnali di aumento della circolazione del virus” 09:01 News La conferenza stampa di Fabio Caserta per presentare la sfida di domani tra Perugia e Como 09:01 News Sette giocatori del Perugia rischiano di saltare il derby con la Ternana: occhio alle ammonizioni 08:30 News Fabio Caserta e il suo futuro: "Presto parlerò con la società" 05:48 Primo Piano La riconoscete? È la perugina Ilaria Capponi ed oggi si parla di lei per l'hashtag #lessfilters_morebeauty
Giovedì 06 maggio 2021
23:22 News La conferenza stampa di Fabio Caserta per presentare la sfida di sabato tra Perugia e Como 22:06 Curiosità Tre anni fa la storia! Perugia conquistò lo scudetto della pallavolo con i Sirmaniaci unici al mondo... 21:53 News Perugia-Como di sabato al Curi in diretta su Umbria Tv: acquisiti i diritti in esclusiva 21:05 News Stasera l'ultima puntata della "Piazzetta": questi gli ospiti in studio