Sabato a Gubbio torna "Spirito di squadra": sarà la Bartoccini Perugia a regalare emozioni

23.09.2021 09:00 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Fonte: Antonello Menconi
Sabato a Gubbio torna "Spirito di squadra": sarà la Bartoccini Perugia a regalare emozioni

Dopo un anno di assenza forzata, Spirito di Squadra è pronto a riaprire i battenti. E non potrebbe esserci momento migliore, pensando anche agli straordinari successi continentali ottenuti dalle nazionali femminile e maschile nelle ultime settimane. Un periodo d’oro per il volley tricolore, un momento che va celebrato e che diventa il pretesto per una ripartenza in grande stile anche per la manifestazione eugubina, che dal 2013 ha portato in città alcuni tra i migliori giocatori a livello internazionale, sempre all’insegna della solidarietà e della voglia di condividere un momento di sport e divertimento all’insegna della socialità.

UN ANTIPASTO DI SERIE A1. L’edizione 2021 di Spirito di Squadra è in programma sabato 25 settembre alle ore 17,30 alla Palestra Polivalente di via dell’Arboreto, e vedrà affrontarsi in un test amichevole due formazioni protagoniste del prossimo campionato di A1 femminile, vale a dire Bartoccini Fortinfissi Perugia e l’Acqua e Sapone Volley Club Roma. Il volley rosa torna nuovamente protagonista a due anni di distanza dal quadrangolare che vide spuntarla l’Imoco Conegliano di Paola Egonu e Miriam Sylla, complice anche un calendario più favorevole rispetto ai colleghi maschi. “Volevamo mandare un segnale forte e di ripartenza dopo un anno complicato per tutti”, spiegano dal comitato organizzatore. “Il calendario non ci ha agevolato perché, appena finiti gli Europei, tra pochi giorni ripartiranno le competizioni nazionali e dunque non c’erano molti margini per ampliare gli orizzonti. Siamo molto grati alle due società che hanno accettato il nostro invito a prendere parte a questa nuova edizione di Spirito di Squadra, sicuri che lo spettacolo che verrà offerto sarà ancora una volta degno dell’importanza e del significato che la manifestazione possiede”.

BIGLIETTI ALLO IAT. Da alcuni giorni i biglietti per la gara sono in vendita presso lo IAT in via della Repubblica, unico centro autorizzato per l’acquisto. Non è previsto alcun tipo di prenotazione, pertanto è necessario recarsi di persona allo sportello e acquistare il proprio tagliando. Il contributo liberale è di 10 euro a biglietto, e in virtù delle attuali norme sul distanziamento le disponibilità sono limitate rispetto al passato. I bambini che non hanno compiuto 6 anni potranno accedere gratuitamente sugli spalti, rimanendo però in braccio ai propri genitori o familiari nel posto assegnato. Per accedere in tribuna è indispensabile essere in possesso del green pass. Maggiori info allo 075.9220693.

RITIRO MAGLIETTE. Come da consolidata abitudine, anche l'edizione 2021 di Spirito di Squadra prevede la stampa delle maglie celebrative della rassegna, andate letteralmente a ruba durante la fase di prenotazione che si è conclusa nei giorni scorsi. Sarà possibile ritirare la propria maglia nelle giornate di venerdì 24 settembre dalle 9 alle 20 presso il Caffè del Teatro e sabato 25 settembre dalle 9 alle 13, sempre al Caffè del Teatro, e dalle 14 in poi direttamente alla Polivalente.

DIRETTA SU ARANCIA LIVE. Anche quest'anno la gara di Spirito di Squadra verrà proposta in diretta dall'app Arancia Live, con la possibilità di consentire anche ai sostenitori delle due formazioni (e più in generale agli appassionati di volley) di seguire il match da ogni parte d'Italia.