SEZIONI NOTIZIE

Perugia protagonista del Giro d'Italia di ciclismo del 2021 dal 18 al 20 maggio

di Redazione Perugia24.net
Vedi letture
Foto

Perugia torna ad ospitare il Giro d'Italia. La corsa rosa sembra destinata a interessare l’Umbria per tre giorni, e con il capoluogo umbro l’altra protagonista sarà ancora una volta Foligno. Manca solo l’ufficialità, ma - come scrive Michele Nucci su La Nazione - le date dovrebbero essere il 18, 19 e 20 maggio (Covid permettendo, naturalmente). Nel primo dei tre giorni – martedì – il Giro arriverà a Foligno dopo aver preso le mosse da L’Aquila; subito dopo i corridori dovrebbero trasferirsi nel capoluogo umbro per il giorno di riposo e ripartire all’indomani, giovedì, da Corso Vannucci diretti in Toscana, a Montalcino. Le due amministrazioni comunali, folignate e perugina, sono in fermento. L’altra sera c’è stata una riunione cooordinata dal presidente della Quintana, Massimo Metelli, gran regista dell’operazione, cui hanno preso parte gli amministratori dei due comuni. «Siamo impegnati e determinati a portare in città il Giro», si limita a dire l’assessore allo Sport perugino, Clara Pastorelli, che esclude la cronometro Foligno-Perugia per la lunghezza e per i problemi legati al passaggio in superstrada. Oggi comunque il nodo sarà sciolto. Ieri si era addirittura sparsa la voce che i vertici del Giro fossero nelle due città per i sopralluoghi. Ma non finisce qui, perché c’è l’ipotesi che il Giro raddoppi in Umbria nel prossimo anno, con una presenza ancor più importante. Entrambi i sindaci ritengono che si tratti di un investimento significativo per la promozione dei territori. Tant’è che investiranno cifre importanti già quest’anno: in media un arrivo del Giro comporta investimenti tra 150 e 200mila euro, mentre la sede di partenza tra 60 e 70mila. Ma qui c’è da considerare che Perugia resterà in vetrina per due giorni, dato che in mezzo c’è il giorno di riposo con due pernottamenti della carovana in città.

Altre notizie
Domenica 07 marzo 2021
14:00 News Tra Padova e Perugia ne resterà una sola, ma non da stasera... 13:29 News "E' stato emozionante tornare a giocare dopo così tanti mesi..." 13:00 News I convocati del Padova per la sfida contro il Perugia 12:30 News Si chiude oggi la regular season dell'A1 di volley femminile: Perugia contro Trento al PalaBarton 11:59 News "Giochiamo contro la favorita del campionato..."
11:35 Primo Piano "Tra Padova e Perugia sarà una partita importante, ma non certo decisiva" 11:16 News La Primavera del Perugia batte la Vis Pesaro all'esordio in campionato
Sabato 06 marzo 2021
17:00 Curiosità Altri 295 nuovi casi di contagio in Umbria in 24 ore con 7 deceduti 17:00 News Il sindaco rende nota la situazione dei contagi a Città di Castello: in aumento i guariti rispetto ai positivi 16:41 News I complimenti al Padova del presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli 16:00 News A Marsciano prorogate alcune limitazioni anti-Covid a livello locale 15:35 News Non solo pallavolo: la rabbia di Antonio Bartoccini per le scelte anti-Covid nel commercio 13:56 News “Per le Strade dell'Anima”: l'8 marzo un evento dedicato alle donne promosso da Serena Saitta 13:29 News Domani Padova-Perugia in diretta su UmbriaTv: poi altre tre partite del Grifo 13:00 News "Per il Perugia a Padova possono fare la differenza Murano, Falzerano e Melchiorri" 12:30 News "Solo in Umbria negozi chiusi il sabato pomeriggio e la domenica! Ma perchè?" 12:17 News Negozi chiusi a partire dal sabato alle 14 e la domenica... "Decisione esagerata!" 12:15 News Pronostico di Padova-Perugia? Se vi fidate di Angelo... il risultato finale sarà di 2-2 11:54 News Il Perugia a Padova con queste novità nella formazione? Ancora dubbi... 11:41 Primo Piano "Padova-Perugia? Non sarà la partita decisiva, anche se sarà importantissima..."