Perugia-Crotone 1-1 nel campionato Under 16: ecco cosa succederà ora

22.04.2018 09:45 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Perugia-Crotone 1-1 nel campionato Under 16: ecco cosa succederà ora

PERUGIA: Cerbini, Baldoni, Pomerani (15’ st Calosci), Bacchi (6’ st Giustozzi), Torcolacci (6′ st Pareggi), Tozzuolo, Giustini, Corradini, Mangiaratti, Finetti (19′ st Zuppel), Sorbelli (6′ st Corrado). A disp.: Conte, Busini, Sgrò. All.: Migliorelli

CROTONE: Sorrentino (32′ st Merola), Nicotera, Casacchia A., Casacchia F. (37′ st Spanò), Lucanto, Yakubiv, Tricoli (32′ st Lerose), Manglaviti (26′ st Amerise), Scarpelli (1′ st Caterisano), Strancia, Cataldi (14′ st Manica). All. Corrado

ARBITRO: Stefano Camilli di Foligno (Mattoni di Città di Castello – Cannizzaro di Foligno)

RETI: 3′ pt Mangiaratti (P), 13′ pt Casacchia F. (C)

PERUGIA – Dopo quattro vittorie consecutive, nell’ultima giornata di campionato, arriva il pareggio per l’Under 16 di Migliorelli ed è un pareggio che potrebbe costare caro ai biancorossi perché vorrebbe dire perdere i playoff, in attesa naturalmente dei risultati di domani, domenica 22 aprile.

Eppure la gara si era messo subito in discesa perché dopo appena tre minuti di gioco Mangiaratti aveva portato in vantaggio i suoi con un tiro preciso sull’uscita del portiere. Da questo momento in poi però i biancorossi, forse credendo di avere la partita in pugno, lasciano campo agli ospiti, ormai senza più velleità di classifica, che pareggiano dieci minuti dopo con Francesco Casacchia che riceve una palla filtrante in area, aggira Cerbini in uscita e nonostante la posizione defilata deposita la palla in rete. Nel primo tempo non succede altro.

Nella ripresa il Perugia non riesce comunque a trovare gli spazi anche perché il Crotone si difende bene e riparte in velocità e per poco Cataldi non realizza il secondo gol, dopo aver vinto due rimpalli in area, tira debole, para a terra Cerbini. Corradini prova a scuotere i suoi su punizione ma il tiro è centrale. Nei minuti finali grande occasione per Mangiaratti in area ma il neo entrato portiere Merola compie un miracolo in uscita bassa e replica su Corradini pronto a ribattere a rete. Nel primo dei quattro minuti di recupero è Corrado a provarci con un tiro dal limite, palla alta. Finisce 1-1.

Spieghiamo cosa succede ora: il Perugia con questo pareggio sale al quarto posto a quota 43 punti insieme al Bari che domani affronterà il Palermo a quota 42 (5° posto). Dietro ancora, in sesta posizione, c’è il Frosinone a quota 41 che domani affronterà la Ternana (senza più obiettivi seri di classifica). Oltre la terza e la quarta si qualifica ai playoff anche la miglior quinta dei tre gironi e ci sono buone possibilità che sia in questo. In caso di vittoria del Frosinone e contemporaneo pareggio di Bari e Palermo, il Perugia sarebbe eliminato perché a pari punti con il Palermo è in svantaggio negli scontri diretti. Anche con il Bari, seppur in parità negli scontri diretti, è in svantaggio nella differenza reti. Però la speranza è l’ultima a morire…