Parte la Superlega di volley: domani c'è Perugia-Latina e tanta è l'attesa...

13.10.2018 15:00 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Parte la Superlega di volley: domani c'è Perugia-Latina e tanta è l'attesa...

La SuperLega 2018/19 targata per la prima volta Credem Banca si conferma “casa dei campioni” per il livello raggiunto dal 74° Campionato. Se il buongiorno si vede dal mattino, lo spettacolo della Del Monte® Supercoppa lascia presagire una stagione adrenalinica. Prima giornata al via sabato 13 ottobre alle 18.00 con l’anticipo tra Consar Ravenna e Revivre Axopower Milano in diretta su RAI Sport + HD. Il giorno dopo in campo Itas Trentino – Emma Villas Siena alle 17.45 live su RAI Sport + HD. Le altre gare in streaming su Lega Volley Channel (ore 18.00).

Varie le TV collegate dall’estero sulle partite d’esordio: Sportklub (Serbia, Kosovo, Croazia, Bosnia Erzegovina, Slovenia, Macedonia, Montenegro), Polsat in Polonia, la piattaforma FloSports in differita on demand negli Stati Uniti e Canada, DSmart in Turchia, oltre ai principali siti mondiali di betting

 

Consar Ravenna - Revivre Axopower Milano. Debutto davanti alle telecamere di RAI Sport per il Pala De Andrè nella decima sfida tra i due team. Avanti 5-4 nei confronti diretti, i padroni di casa si affidano al nuovo tecnico Gianluca Graziosi, che nell’ultima uscita preseason ha messo nella bacheca ravennate il quinto Memoral Lobietti su 7 edizioni. Alla guida dei meneghini il confermato Andrea Giani, forte del sesto posto nella passata Regular Season e desideroso di rifarsi dopo la doppia eliminazione nei Quarti dei Play Off Scudetto e Play Off Challenge.

Itas Trentino – Emma Villas Siena. Sfida inedita. I gialloblù di Angelo Lorenzetti sono tornati da Perugia con un Grebennikov in gran forma e qualche certezza in più dopo aver sfiorato il primo trofeo stagionale. Van Garderen a caccia del punto n. 1000 in Regular Season. Reduce dal test positivo con la Sir, Siena va subito su RAI Sport. Una matricola sui generis vista la filosofia d’eccellenza impartita dal Presidente Bisogno con innesti come Marouf, Hernandez e Ishikawa per Juan Chichello. “Derby” per gli ospiti Chiappa e Fedrizzi, duo di scuola trentina.

Sir Safety Conad Perugia – Top Volley Latina. Su 12 precedenti sono 11 le vittorie dei campioni d’Italia. Ai Block Devils di Lorenzo Bernardi servono 3 punti per il morale dopo il quarto posto nella Del Monte® Supercoppa. Le battute di Leon e i colpi di Atanasijevic (1 ace ai 300) sono le fondamenta di un cantiere aperto. Per gli ospiti si apre l’era di Lorenzo Tubertini, coach reduce dalla parentesi a Vibo. Nel pre Campionato dei laziali è stata privilegiata la rotazione di tutti gli atleti. Lunedì Sir e Top Volley visiteranno una scuola perugina per parlare di Cyberbullismo.

Azimut Leo Shoes Modena - Globo Banca Popolare del Frusinate Sora. En plein di successi per gli emiliani nei 5 precedenti con il team volsco, che anche all’esordio nella massima categoria affrontò i canarini. Clima euforico tra i padroni di casa, tornati da Perugia con la quarta Del Monte® Supercoppa della sua storia. Il binomio Velasco-Zaytsev ha fatto centro al primo colpo, ma lo “Zar” parla di vittoria del gruppo. Reduci dai test con Ortona e Ravenna, gli uomini di Mario Barbiero si presentano al via forti dell’esperienza di Rafael e con Pektovic leader in campo.

Kioene Padova - Cucine Lube Civitanova. Sono 6 le affermazioni dei patavini sui 43 incroci con i vice campioni del mondo. Certezze in attacco con la vittoria della Rimini Volley Cup per Valerio Baldovin, reduce dal salto sfiorato in Europa e al timone dei padovani per il settimo anno di fila. Ecco la truppa di Giampaolo Medei, con Sokolov a mezzo servizio e i cubani desiderosi di rivalsa dopo un terzo posto in Supercoppa che ha lenito solo in parte l’amarezza per la Semifinale. Cucinieri da rodare, ma in crescita. Balaso, uno dei 4 ex in gara, sfida subito il suo passato.

Vero Volley Monza - Calzedonia Verona. Alla Candy Arena bussa la bestia nera dei brianzoli. Gli 8 precedenti, infatti, sono stati appannaggio degli scaligeri. A invertire il trend ci proverà l’allenatore Fabio Soli, all’esordio ufficiale sulla panchina dei monzesi dopo il biennio positivo a Ravenna. In queste ore primo allenamento con i nuovi compagni per l’iraniano Ghafour. Il team veneto, affidato anche quest’anno al tecnico Nikola Grbic, si presenta ai blocchi di partenza con Savani bocca da fuoco e con il centrale Birarelli a 5 muri vincenti dagli 800 in carriera.

Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia - BCC Castellana Grotte. Nel “derby del sud” finora 5 vittorie dei calabresi e 4 dei pugliesi. I due team vengono da un’annata dura. Vibo si è consolata con i Quarti di Finale dei Play Off Challenge. Promosso primo allenatore, Antonio Valentini vuole bagnare il debutto con 3 punti, mentre la rivoluzionata BCC, forte dell’arrivo di coach Paolo Tofoli, e capace di riportare in SuperLega Falaschi e Renan Buiatti, promette scintille con innesti come Zingel e Mirzajanpour. Centesima assoluta per Skrimov da una parte, Scopelliti dall’altra.