Pallavolo: domani l'Altotevere pronta a sbarcare al PalaEvangelisti

28.03.2015 11:39 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Pallavolo: domani l'Altotevere pronta a sbarcare al PalaEvangelisti

Penultima di SuperLega UnipolSai per l’Altotevere che affronta l’ultima e più corta trasferta in quel di Perugia. Il Pala Evangelisti sarà perciò teatro della straregionale che vede favorita la squadra di casa, quarta in classifica e desiderosa, come la scorsa stagione, di recitare un ruolo d protagonista nei prossimi play off. Il sestetto di Polidori ha comunque il desiderio di onorare al massimo sia questa gara che il prossimo impegno contro la Calzedonia Verona. Qualche acciacco non ha impedito alla squadra di disputare una settimana di buona preparazione a questo difficile impegno. Impegno che regala particolari emozioni ad Alessandro Franceschini che è stato premiato sette giorni fa dal presidente Joan per le 100 partite in A con la maglia biancorossa:“Ringrazio la società per il premio, non me l’aspettavo, è stata una sorpresa graditissima che mi ha reso particolarmente orgoglioso perché significa che la società ha sempre creduto in me. Se potessi ne farei almeno altre 100 con i colori biancorossi, ringrazio il pubblico e tutti quelli che mi hanno applaudito domenica. E’ merito del Città di Castello se sono arrivato a questi livelli, a giocare in serie A. Il derby è chiaramente molto sentito, in particolare da me che sono cresciuto con questa squadra. Forse chi è arrivato quest’anno ha un po’ meno tensione. Sappiamo che sarà molto difficile ma speriamo di dare filo da torcere alla Sir contro la quale dobbiamo giocare con umiltà. La speranza di giocare bene c’è e per noi questo derby vale più di un campionato visto come sono andate le cose durante questa stagione”. Per coach Fausto Polidori è l’occasione di parlare del derby come una festa di sport e di volley:“Quella di domenica sarà la partita più interessante per l’Umbria intera, giocheranno le due squadre più importanti della regione e che sono un punto di riferimento e un traino dell’intero movimento regionale. A prescindere dal risultato, la speranza è che sia in primis un grande spettacolo di pubblico perché è bello vivere assieme a tanta altra gente questi momenti sportivi. Mi auguro che tutto il movimento umbro possa essere presente per queste che è una festa della pallavolo umbra. Ci sarà il momento vittoria per una squadra e quello sconfitta per l’altra: ora noi siamo inferiori però faremo parte comunque dello spettacolo. Mi auguro ovviamente di vedere anche un po’ di gioco da parte di squadre espressione di società che si impegnano continuamente per rimanere ad alto livello. Per questa volta sarei contento di vedere proprio l’Umbria intera assieme al Pala Evangelisti”. 

Ad arbitrare il tifernate Simone Santi assieme al romano Stefano Cesare.

PRECEDENTI:

3 precedenti in A1, con due vittorie per Altotevere, l’anno scorso sia all’andata (3-1) che al ritorno (2-3) e una per la Sir Safety (0-3 all’andata). In A2 bilancio di 3-2 per Altotevere.

EX: Christian Fromm a Città di Castello Sansepolcro nel 2012-2013 (Serie A2) e nel 2013-2014, Nicola Daldello a Perugia nel 2011-2012 (Serie A2) e nel 2012-2013, Dore Della Lunga a Perugia nel 2013-2014.

A CACCIA DI RECORD

In Campionato: Rocco Barone – 2 muri vincenti ai 200, Thomas Beretta – 5 muri vincenti ai 400, Simone Buti – 5 attacchi vincenti ai 1000, Christian Fromm – 9 punti ai 1000 (Sir Safety Perugia); Goran Maric – 11 attacchi vincenti ai 1500 (Altotevere Città di Castello-Sansepolcro).

In Campionato e Coppa Italia: Christian Fromm – 2 muri vincenti ai 100 (Sir Safety Perugia).

Così in campo (Perugia, Pala Evangelisti, ore 18, arbitri Simone Santi e Stefano Cesare):

SIR SAFETY PERUGIA: De Cecco, Atanasijevic, Vujevic, Fromm, Beretta, Buti, Giovi (L). A disp.: Paolucci, Fanuli (2L), Maruotti, Barone, Sunder, Tzioumakas. All. Grbic.

ALTOTEVERE PALLAVOLO: Corvetta, Maric, Della Lunga, Randazzo, Mazzone, Aganits, Tosi (L). A disp.: Teppan, Baroti, Dolfo, Kaszap, Franceschini, Lensi (2L). All. Polidori.