SEZIONI NOTIZIE

Oggi si valutano i colori delle regioni nel piano anti-Covid: l'Umbria resta arancione?

di Redazione Perugia24.net
Vedi letture
Foto

I colori assegnati alle regioni nel piano anti-Covid durano almeno 14 giorni: i cambi in corsa – cioè dopo una settimana – sono possibili solo nei limitati casi valorizzati dai decisori, peraltro più inclini a far arrossire le zone arancioni che a ingiallire quelle con rallentamento epidemico (se non dopo due settimane di conforto statistico). Non tira comunque aria di generosità nella classificazione, visti i dati nazionali di ieri: 14.078 nuovi positivi, 521 morti, indice di positività al 5,2% (in aumento), -43 unità il saldo terapie intensive. La Lombardia rinnova il primato per numero di contagi giornalierio (2.234), seguita da Emilia-Romagna (1.320) e Lazio (1.303). Eppure la Lombardia ribadisce di aspettarsi novità quanto prima. Meglio se dal ministro Speranza, al peggio dal Tar del Lazio. «Prendiamo atto del rinvio e attendiamo l’udienza di lunedì», rimarca il Pirellone in una nota che stempera la forte contrapposizione del momento: «I tecnici dell’Istituto superiore di sanità e della direzione generale del Welfare lombardo hanno in corso una interlocuzione e, nelle prossime ore, valuteranno una serie di dati aggiuntivi in vista della cabina di regia» convocata per oggi. La parola chiave è «rivalutazione». Va da sé che qualora la zona rossa fosse cancellata, la domanda cautelare della Lombardia perderebbe ogni interesse.

Altre notizie
Domenica 07 marzo 2021
14:00 News Tra Padova e Perugia ne resterà una sola, ma non da stasera... 13:29 News "E' stato emozionante tornare a giocare dopo così tanti mesi..." 13:00 News I convocati del Padova per la sfida contro il Perugia 12:30 News Si chiude oggi la regular season dell'A1 di volley femminile: Perugia contro Trento al PalaBarton 11:59 News "Giochiamo contro la favorita del campionato..."
11:35 Primo Piano "Tra Padova e Perugia sarà una partita importante, ma non certo decisiva" 11:16 News La Primavera del Perugia batte la Vis Pesaro all'esordio in campionato
Sabato 06 marzo 2021
17:00 Curiosità Altri 295 nuovi casi di contagio in Umbria in 24 ore con 7 deceduti 17:00 News Il sindaco rende nota la situazione dei contagi a Città di Castello: in aumento i guariti rispetto ai positivi 16:41 News I complimenti al Padova del presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli 16:00 News A Marsciano prorogate alcune limitazioni anti-Covid a livello locale 15:35 News Non solo pallavolo: la rabbia di Antonio Bartoccini per le scelte anti-Covid nel commercio 13:56 News “Per le Strade dell'Anima”: l'8 marzo un evento dedicato alle donne promosso da Serena Saitta 13:29 News Domani Padova-Perugia in diretta su UmbriaTv: poi altre tre partite del Grifo 13:00 News "Per il Perugia a Padova possono fare la differenza Murano, Falzerano e Melchiorri" 12:30 News "Solo in Umbria negozi chiusi il sabato pomeriggio e la domenica! Ma perchè?" 12:17 News Negozi chiusi a partire dal sabato alle 14 e la domenica... "Decisione esagerata!" 12:15 News Pronostico di Padova-Perugia? Se vi fidate di Angelo... il risultato finale sarà di 2-2 11:54 News Il Perugia a Padova con queste novità nella formazione? Ancora dubbi... 11:41 Primo Piano "Padova-Perugia? Non sarà la partita decisiva, anche se sarà importantissima..."