Oggi e domani i campionati italiani indoor di atletica leggera juniores e promesse: umbri in gara!

06.02.2016 13:17 di  Antonello Menconi   vedi letture
Oggi e domani i campionati italiani indoor di atletica leggera juniores e promesse: umbri in gara!

Oggi e domani ad Ancona si terranno i campionati italiani Juniores e Promesse indoor, con in gara anche alcuni atleti di squadre umbre. In campo maschile va a caccia di un buon risultato Alex Pagnini, reduce dal record regionale dei 400 piani, che è iscritto anche nei 60 metri e nella staffetta 4x1 giro dell'Atletica Capanne. Con lui nella 4x200 metri anche Angelo Bruja, Alessandro Rutkowski e lo spoletino Lorenzo Talegalli (nella foto). Ci sarà poi il ternano Nicolò Bellini, specialista del giro di pista con ostacoli, impegnato nella distanza più breve con le barriere, i 60 ostacoli, Juniores. Nei lanci da segnalare la presenza di Marin Capcelea (Csain Perugia), già protagonista ai campionati italiani di prove multiple a Padova, e ora impegnato nel getto del peso junior. Nei salti, infine, sarà in gara Lorenzo Carlone (Libertas Orvieto), impegnato nel salto in alto Promesse. In campo femminile attesa per la prestazione di Eleonora Schertel nel salto in alto Promesse. In una gara con quattro atlete accreditate di misure sopra l'1.80, la portacolori della Libertas Arcs Cus Perugia cercherà di migliorarsi e andare a caccia di una prestazione da finale. Restando ai concorsi, cercherà di salire sempreo più in alto la compagna di squadra Eleonora Barchi, in gara nell'asta Juniores. L'altra junior Nadine Santificetur sarà invece in gara nei 60 ostacoli. Nei 3 km di marcia, infine, riflettori su Gina Ionela Pascal, anche lei della Libertas Arcs Cus Perugia. Ricapitolando, questi gli iscritti delle società umbre.

ATLETICA CAPANNE: Nicolò Bellini (60 ostacoli Juniores), Alex Pagnini (60 metri, 400 metri Promesse), Angelo Bruja, Alex Pagnini, Alessandro Rutkowski, Lorenzo Talegalli (staffetta 4x1 giro).

ATL. LIBERTAS ARCS CUS PERUGIA: Enrica Barchi (asta Juniores), Gina Ionela Pascal (marcia 3000 metri Promesse), Nadine Santificetur (60 ostacoli Juniores), Eleonora Schertel (alto Promesse). 

CSAIN PERUGIA: Marin Capcelea (peso Juniores).

LIBERTAS ORVIETO: Lorenzo Carlone (alto Promesse).