Nel volley femminile il Cus Perugia cerca la grande impresa contro il Cus Camerino

25.03.2024 18:57 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Nel volley femminile il Cus Perugia cerca la grande impresa contro il Cus Camerino

Missione difficile ma non impossibile nella fase preliminare dei Campionati Nazionali Universitari per la squadra di pallavolo femminile del Cus Perugia che cerca la qualificazione alle fasi finali della manifestazione.

È in programma al palazzetto di San Marco martedì 26 marzo con fischio d’inizio fissato alle ore 13,45 la gara di ritorno per la selezione biancorossoblu chiamata a rovesciare il risultato negativo di un mese fa per accedere all’epilogo dell’edizione 2024 del torneo.

La formazione da battere è quella del Cus Camerino che, nella gara disputata tra le sue mura, riuscì ad imporsi per tre ad uno al termine di un match che risultò molto equilibrato e combattuto, prova ne sono i punteggi finali dei parziali.

Per rovesciare l’esito della prima sfida le studentesse umbre dovranno vincere per tre a zero, oppure vincere tre a uno con uno scarto di punti superiore a quello con cui hanno perso in terra marchigiana (92 punti fatti e 95 subiti).

Con un successo a testa, infatti, potrebbe essere decisivo il quoziente set, in caso questo fosse identico sarà il quoziente punti l’elemento determinante la qualificazione, va da sé che un’altra sconfitta oppure un successo per tre a due non basterebbe per passare il turno.

Qualche modifica all’organico le perugine lo hanno dovuto fare, l’allenatore Lyubomir Dimitrov Yotov non potrà disporre di alcune giocatrici impegnate proprio negli studi, ma ne avrà altre da poter gestire per puntare al bersaglio grosso.

Le convocate per questo appuntamento sono le seguenti: Ludovica Aniballi, Greta Antignani, Matilde Cantarini, Anna Gasperini, Martina Malatesta, Sofia Pericolini, Sara Pierini, Sofia Scanu, Costanza Urbani.

Ancora una volta il dirigente Alberto Aglietti ha ringraziato pubblicamente le società sportive che si sono rese disponibili a collaborare mettendo a disposizione le proprie tesserate per questa bella esperienza.