SEZIONI NOTIZIE

Lutto nel mondo della danza: maestro muore per un malore davanti ai propri allievi

di Redazione Perugia24.net
Vedi letture
Foto

Muore istruttore di danza mentre impartisce lezioni peraltro a titolo gratuito: a stroncarlo un arresto cardiocircolatorio. La vittima è George Bodnarciuc, 65 anni, residente a Pietrasanta ma di origine rumene che nel primo pomeriggio di ieri stava insegnando danza classica in una struttura dell'assisano. A nulla sono falsi i tentativi di strapparlo alla morte, con i primi soccorsi, l’arrivo poi dell’ambulanza del 118, con il personale sanitario che non ha potuto fare altro se non constatare il decesso del ballerino. Secondo quanto si è appreso il ballerino ha accusato un malore mentre stava impartendo la lezione a un gruppo di allievi. E’stato subito soccorso dai presenti: un po’ di acqua, dello zucchero per superare quello che sembrava un momento di affaticamento legato forse al caldo. Il maestro di danza è sembrato riprendersi, la situazione è apparsa tornare alla normalità. Ma è durato ben poco. Le condizioni dell’uomo, infatti, sono precipitate in pochi attimi non lasciandogli scampo.George Bodnarciuc è infatti figura molto conosciuta nel mondo della danza a livello internazionale, particolarmente legato ad Assisi. Dopo il conseguimento del diploma di ballerino al liceo coreografico di Cluj, è stato assunto dal Teatro dell’Opera di Bucarest, dove a vent’anni ha debuttato come primo ballerino nel ruolo di « Albrecht « di Giselle. Dopo un periodo di specializzazione al Teatro Kirov di Leningrado, ritornato al Teatro dell’Opera di Bucarest ha ricoperto tutti i primi ruoli del repertorio classico.

Altre notizie
Lunedì 10 agosto 2020
21:12 Primo Piano Pescara-Perugia 2-1: finita! Tutta la gara azione per azione! 20:00 News Manca l'ufficialità, ma Rajkovic è un giocatore della Lokomotiv Mosca: questa volta difficile che ci ripensi 19:01 News Ancora una rissa nella notte a Castel del Piano! Accoltellato un giovane, oggi operato d'urgenza 19:00 News Tutti i precedenti del Perugia a Pescara: la prima del 1946/47 18:29 Primo Piano "Il Perugia è più forte del Pescara e per un mio ritorno non cerano le condizioni"
18:20 Curiosità Ma davvero Fabrizio Ravanelli andrà ad allenare la Vibonese in Serie C? In Calabria ci sperano... 13:08 News L'arbitro di Pescara-Perugia di stasera all'Adriatico 12:31 News I convocati del Perugia per la gara di stasera contro il Pescara: Buonaiuto c'è! 12:22 Primo Piano Pescara-Perugia in campo per rimanere in Serie B: e chi lo avrebbe mai detto nel corso della stagione? 12:05 News Quella di stasera tra Pescara e Perugia è la sfida el cuore per Massimo Oddo... 11:54 News "Arriviamo bene a questa sfida: abbiamo giocatori per metterli in difficoltà" 09:18 Curiosità Da Passignano, poi il Perugia e quattro anni di Serie A in Albania: ora Alessio sta per tornare in Italia 05:17 Primo Piano Conti alla mano, per Perugia o Pescara una retrocessione in C costerebbe almeno 10milioni di euro
Domenica 09 agosto 2020
19:59 News Parla Francesco Ghirelli... "Non solo il Palermo, ma anche una tra Pescara e Perugia daranno blasone alla Serie C" 18:23 Primo Piano "E chi lo avrebbe detto che Perugia e Pescara si sarebbero giocate lo spareggio per evitare la Serie C?" 17:30 News Mauro Milanese si è preso l'ex grifone Rizzo nella propria squadra con un biennale 17:00 News Parla l'ex del Perugia Vitofrancesco, retrocesso dalla Serie C 16:15 News Tante defezioni per il Pescara in vista della gara con il Perugia 15:40 News Giocava con il Perugia ed ora ha appena rinnovato con l'Albinoleffe in Serie C 15:14 News "Il Perugia ha giocatori importanti soprattiutto in attacco, ma noi cercheremo di controbattere"