Le pagelle del Perugia nella gara di Bari

28.01.2023 16:40 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Fonte: Luca Esposito
Le pagelle del Perugia nella gara di Bari

Perugia

Gori 6 - Vive un pomeriggio molto più tranquillo del previsto, ordinaria amministrazione e una bella uscita di testa fuori area.

Rosi 7 - Grande partita per un calciatore fondamentale per il Perugia, quasi insostituibile. Da un suo lancio nasce la ripartenza che permette a Di Serio di archiviare la pratica. Insuperabile.

Dell'Orco 6,5 - Qualche difficoltà in avvio di partita, poi prende le misure ed entra in partita risultando uno dei migliori in campo. Annullato Antenucci.

Curado 6 - Un duro fallo in avvio gli permette di far capire subito all'avversario che aria tira. Rischia un po', prende il giallo e poi si gestisce con intelligenza. Dando un contributo importante alla retroguardia.

Casasola 7 - Legge bene la partita e capisce quando spingere e quando restare basso per dare una mano al terzetto arretrato. Il cross per Di Serio è tanta roba, così come il traversone per Santoro che, per poco, non pesca l'angolino. Bravissimo.

Paz 5,5 - Garantisce una costante spinta sulla fascia di competenza, ma al momento del passaggio finale è spesso impreciso. Troppo falloso, becca il giallo e resta negli spogliatoi all'intervallo. Dal 45'st Lisi 7 - Entra benissimo in partita, già dopo 30 secondi conquista un corner dopo una bella progressione personale. Sarà difficile tenerlo fuori in futuro.

Iannoni 6 - Per un calciatore così giovane non è mai facile esibirsi in uno stadio di livello come il San Nicola. In avvio di gara pensa soprattutto a raddoppiare le marcature su Folorunsho, nella ripresa avanza il baricentro e partecipa a tutte le azioni offensive. Dal 73' Bartolomei

Santoro 6,5- Sbaglia un rigore in movimento calciando a lato da posizione favorevolissima, ma come si fa a non promuovere a pieni voti un elemento prezioso come lui? Uomo ovunque dai mille polmoni, il classico giocatore che tutti vorrebbero allenare.

Kouan 6 - Mezzala o trequartista poco cambia, il suo compito è quello di pressare sul portatore di palla avversario e di trasformare l'azione da difensiva ad offensiva con verticalizzazioni immediate. Fa il suo. Dal 63' Luperini 6 - Fa il suo e si cala bene nella partita.

Di Carmine 5,5 - Non è ancora al top della forma e Di Cesare non ci mette molto a prendergli le misure. Un po' meglio nella ripresa, ha anche la chance per l'1-0 ma calcia alto. Dal 63' Di Serio 7,5 - Già nelle gare precedenti era evidente la sua crescita, la doppietta di oggi lo consacra ad alti livelli. Prima di testa, poi di piede dopo una devastante azione personale. Cosa chiedere di più?

Olivieri 6 - Non ha grosse occasioni per calciare a rete, ma i continui movimenti e la sua fisicità agevolano le ripartenze del Perugia. Prezioso. Dall'87' Matos sv.

Fabrizio Castori 7 - Festeggia il record di panchine in B con una vittoria che sa tanto di svolta. Troppe volte la sua squadra si era espressa bene pagando la scarsa concretezza sotto porta. Successo meritato, cambi azzeccati e acume tattico che ha fatto la differenza.