SEZIONI NOTIZIE

"Le indagini sul caso-Suarez sono solo alle fasi preliminari: la Juventus si è interessata su come fargli sostenere l'esame"

di Redazione Perugia24.net
Vedi letture
Foto

Selvaggio Sarri, colonnello della Guardia di Finanza che coordina le indagini sul caso che ha visto coinvolto anche Suarez, ha parlato a TMW Radio, durante Maracanà. Ecco le sue parole:

Le indagini sono concluse?
"Ancora no, siamo ancora nelle fasi preliminari. Ci sono state divulgazioni sulle attività d'indagine. Con la Procura abbiamo fatto un comunicato stampa solo per dare un quadro delle attività e non generare dubbi. Non siamo veggenti e non sappiamo cosa accadrà. Ma al momento la Juventus non è indagata".

Il giocatore è stato già sentito?
"La Procura non è intenzionata a sentirlo per ora. Anche perchè non è tra gli indagati".

La vicenda Suarez ha accelerato le indagini?
"In realtà è una vicenda accidentale e autonoma. Siamo incappati in questa vicenda e avendo il timore che alcuni elementi investigativi potessero venir meno, la Procura ha pensato che fosse necessario intervenire".  

Da parte della Juve non c'è stata pressione?
"La Juventus, essendo interessata all'acquisto del giocatore, si è rivolta all'ente per sapere se c'era la possibilità di far sostenere l'esame richiesto secondo la normativa italiana. Poi quello che ha fatto l'ente non è collegabile a questa situazione. Se una squadra fa pressioni affinchè compia atti contrar, ci sono conseguenze penali. Ma se si chiedono informazioni su un esame e quella in autonomia compie atti contrari, la situazione è completamente differente".

Le intercettazioni diffuse sono riferibili a Suarez?
"Non so come siano uscite, ma è chiaro che il riferimento sia al giocatore, visto che non sono tanti a per percepire un certo tipo di stipendio".

Altre notizie
Venerdì 30 ottobre 2020
00:40 Primo Piano 30 ottobre 1977: sono passati 43 anni dalla morte di Renato Curi e oggi è il giorno del ricordo di un grande campione
Giovedì 29 ottobre 2020
23:18 News Che roba! Rinviate già cinque delle nove partite della Serie D delle umbre 22:11 Primo Piano L'ufficializzazione dell'ingaggio del tecnico della nazionale azzurra da parte della Bartoccini Perugia 18:00 News Si sta programmando il nuovo lockdown: occhio ai contagi giornalieri per la decisione 16:15 News Antonio Bartoccini licenzia il tecnico Fabio Bovari
14:22 Primo Piano Il presidente Bartoccini alla fine ha dovuto cedere... all'altro sponsor: al posto del tecnico Bovari arriva il Ct azzurro! 13:00 News Anche la Federcalcio si adegua: "Potete allenarvi all'aperto e in forma individuale, anche se i campionati sono sospesi" 12:49 News Tutti i risultati della Coppa Italia (Perugia eliminato) e il tabellone del quarto turno 12:30 News I vincitori delle tappe del Miglior Grifone contro Legnago e Vis Pesaro 10:01 News Si ferma il campionato Primavera: stop anche al Perugia 09:30 News I risultati del turno infrasettimanale nell'A1 di volley femminile: la Bartoccini penultima in classifica 08:30 News Ben 700mila euro di investimento per migliorare la zona del Quattrotorri 08:00 News Deruta diventa il primo punto nevralgico per ospitare i contagiati di Covid 00:20 News Un anno fa ci lasciò Erio Carmelo Lentini, storico segretario del settore giovanile del Perugia
Mercoledì 28 ottobre 2020
23:36 Primo Piano Il Governo: "Potete allenarvi tutti in forma individuale, ma all'aperto e con le dovute accortezze" 23:20 News L'invito di Luigi Repace a tutte le società calcistiche umbre "Sospendete ogni tipo di allenamento" 23:11 News Brescia-Perugia 3-0: il tabellino 22:40 Curiosità Rinviata la partita tra Bartoccini Perugia e Busto Arsizio dopo aver accertato alcune positività 19:30 News Si va verso l'ipotesi delle gare del Perugia in chiaro su Eleven Sports 19:00 News Costerà 18 euro il tampone fatto presso il medico di famiglia: 12 euro se in ospedale