La squadra esordienti della Don Bosco ha trionfato nel "Modestini"

25.05.2023 20:43 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Fonte: Stefano Papini
La squadra esordienti della Don Bosco ha trionfato nel "Modestini"

La squadra categoria "esordienti" della PGS DON BOSCO composta da giovani calciatori nati nell'anno 2010 si e' aggiudicata, con pieno merito, la X edizione del torneo di calcio memorial Giorgio Modestini 2023. Alla manifestazione che ha riscosso una ottima presenza di pubblico hanno partecipato sei squadre: cinque umbre; ASD CITTA' DI CASTELLO, ASD S.SEPOLCRO, ASD S.SABINA, ASD NUOVA ALBA e.naturalmente la formazione padrona di casa DON BOSCO.

Dalle Marche e' venuta l'ASD CASTEL DI LAMA (AP). Le varie partecipanti suddivise in due gironi da tre si sono tutte affrontate con gare dall'elevato contenuto tecnico agonistico dandosi aperta battaglia per la conquista delle varie graduatorie che hanno poi stabilito la griglia delle finali.

Questi i verdetti del campo. Per il 5.e 6. posto

la Nuova Alba ha vinto il confronto con il S.Sabina. Per il 3. e 4. posto si sono incontrate Castel di Lama e S.Sepolcro con i ragazzi dell'alto tevere che hanno trionfato. La finalissima per il podio ha incrociato Don Bosco Perugia e Citta' di Castello.

Dopo 30' di vero agonismo a vincere e' stata la compagine di mister Naccari che dopo aver conquistato il titolo di campione umbro delle scuole calcio di elite FIGC si e' ripetuta in questo bel torneo casalingo di S.Prospero. Ma il vero clou del Modestini e' stata senz'altro lo scontro tra la compagine giallorossa e quella di pari eta' dell'AC PERUGIA. Uno spettacolo nello spettacolo. Ne e' uscito un match di vero, sano, corretto confronto di estremo valore tecnico. Alla fine dei tempi supplementari la cosidetta SUPERCOPPA ha visto il trionfo meritato dei giovanissimi di casa con il risultato di 7 a 9 dopo i fatidici calci di rigore.

La premiazione effettuata dal Presidente Papa Lanfranco oltre ai trofei di rito ha visto affermarsi Francesco Noviello, originario di Napoli della PGS DON BOSCO che con 5 reti si e' posizionato in testa alla classifica marcatori. I numerosi applausi convinti dei genitori di questi campioncini hanno degnamente concluso la kermesse tanto che si sono voluti immortalare (vinti e vincitori) tutti assieme in un abbraccio che e' stato un grande segno di sportivita' che ha animato tutto questo ben organizzato torneo.