SEZIONI NOTIZIE

La Sir Safety Conad Perugia insegue un sogno: la terza Supercoppa di volley maschile

di Redazione Perugia24.net
Vedi letture
Foto

È partita stamattina alla volta di Verona la Sir Safety Conad Perugia. Mattinata in pullman per i Block Devils che hanno dato il via alla due giorni dedicata alla finalissima della Del Monte®Supercoppa. Allenamento tecnico oggi nel secondo pomeriggio all’Agsm Forum, ultima rifinitura domattina sempre nell’impianto scaligero dove domani sera, con fischio d’inizio alle ore 21:30 e diretta Tv su Rai Due (ampio pregara dalle ore 21:00 su Raisport), i bianconeri sfideranno la Cucine Lube Civitanova per aggiudicarsi il primo trofeo stagionale. Spedizione al completo oggi alla partenza con tutta la rosa salita sul pullman insieme ad Heynen ed al suo staff. Il tecnico belga in questi giorni ha concentrato l’attenzione sulla propria squadra, lavorando su fondamentali e situazioni di gioco che necessitano di olio negli ingranaggi. Stasera e domattina focus incentrato invece sull’avversario della finale, quella Civitanova più volte rivale di Perugia nelle finali delle ultime stagioni. Due squadre che, seppur in parte rinnovate, conoscono a memoria pregi e difetti dell’altra (durante la pre season Sir e Lube si sono affrontate in ben tre allenamenti congiunti), due squadre piene di grandi campioni abituati ai massimi palcoscenici, due squadre che garantiranno alla finale un grande spettacolo di pallavolo. Heynen non dovrebbe apportare modifiche ai sette di partenza delle due semifinali con Modena confermando quindi Travica in regia in diagonale con il canadese Vernon-Evans, Ricci e Solè coppia di centrali, Leon e Plotnytskyi martelli ricevitori e Colaci libero.
Anche De Giorgi, tecnico di Civitanova, dovrebbe partire con la formazione vista nelle semifinali con Trento e dunque con De Cecco al palleggio, Rychlicki opposto, Simon ed Anzani centrali, Leal e Juantorena schiacciatori di posto quattro e Balaso a guidare la seconda linea.  
Perugia, due Supercoppe nelle ultime tre stagioni, va a caccia del tris!

Quarantatre i precedenti tra le due formazioni. Ventuno le vittorie della Sir Safety Conad Perugia, ventidue i successi della Cucine Lube Civitanova. Nella Del Monte® Supercoppa si tratta invece del quarto confronto diretto essendosi affrontate le due squadre nella semifinale della Supercoppa 2016-2017 (vittoria 3-1 per Perugia), nella finale 2017-2018 (vittoria 3-1 per Perugia) e nella finale per il terzo e quarto posto 2018-2019 (vittoria 3-1 per Civitanova).

Quattro ex, due per parte, nel match tra Perugia e Civitanova. Nel roster di Perugia ci sono Dragan Travica, alla Lube dal 2011 al 2013 e Fabio Ricci, nel settore giovanile marchigiano nella stagione 2012-2013. Nelle file di Civitanova figurano invece Luciano De Cecco, alla Sir dal 2014 al 2020, e Simone Anzani, in Umbria nella stagione 2017-2018.

Il match di domani tra Perugia e Civitanova sarà visibile in diretta TV su Rai Due a partire dalle ore 21:30 con il il commento di Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta. Ampio pregara a partire dalle ore 21:00 in diretta su Raisport.  

La voce dell’ufficio comunicazione bianconero, direttamente dalla tribuna stampa dell’Agsm Forum di Verona, racconterà live domani sera alle ore 21:30 Perugia-Civitanova sui canali social della società bianconera ed in streaming anche sul sito di Umbria Radio, network radiofonico ufficiale della Sir Safety Conad Perugia.

SIR SAFETY CONAD PERUGIA: Travica-Vernon-Evans, Ricci-Solè, Leon-Plotnytskyi, Colaci libero. All. Heynen.
CUCINE LUBE CIVITANOVA: De Cecco-Rychlicki, Simon-Anzani, Leal-Juantorena, Balaso libero. All. De Giorgi
Arbitri: Daniele Rapisarda - Mauro Goitre
 

Altre notizie
Martedì 20 ottobre 2020
00:06 Primo Piano Tutte le decisioni di Donatella Tesei assunte per l'Umbria con l'ultima ordinanza anti-Covid
Lunedì 19 ottobre 2020
22:49 News Caos al Magione! L'allenatore se ne va a sei giorni dall'inizio del campionato! 22:23 News Andrea Camplone (senza Di Cara) è tornato e sarà avversario del Perugia! Insegue una grande impresa 22:02 News Quasi tutta la pallavolo va avanti, ma si fermano i tornei Under 12 e Under 14 17:29 News La Sir Safety Conad Perugia si gode il primato in classifica e domenica c'è Ravenna al PalaBarton
15:33 Curiosità Ecco come poter fare lo sport dopo il Dpcm anti-Covid: parla l'assessore comunale allo sport 15:24 Primo Piano Riccardo Gaucci lascia all'improvviso il Floriana! Pronto per una nuova avventura calcistica... 15:16 News Questa Sir Safety Conad Perugia è travolgente! Sei vittorie di fila e primato solitario in Superlega di volley maschile 15:14 News In Serie C continue variazioni di giorni e orari delle partita: cambia la data della sfida tra Modena e Perugia
Domenica 18 ottobre 2020
19:30 Primo Piano "Sono davvero contento della prestazione della squadra e le critiche fanno parte del gioco" 19:27 News Perugia-Fermana 2-0: Negro e Moscati su rigore regalano il successo alla squadra biancorossa 19:23 News La Bartoccini Perugia sconfitta in casa da Conegliano in campionato 15:02 Primo Piano Perugia-Fermana 2-0: netta vittoria! 12:58 News Si gioca alle 15 Gubbio-Cesena: punti pesanti in palio 12:00 News Grande attesa a Trento per la sfida di oggi contro la Sir Safety Conad Perugia 11:35 Primo Piano E' il giorno di Perugia-Fermana: serve solo la vittoria per ripartire! 10:30 News La giornata della pallavolo nell'A1 femminile con Perugia protagonista in casa 08:30 News "Il Perugia è stato costruito per vincere e sappiamo che ha delle grandissime potenzialità" 07:32 News Inaugurata la stele in ricordo del Pastificio Ponte, che fu il primo sponsor del Perugia 00:05 News Venduti 543 biglietti per la partita Perugia-Fermana: c'è tempo sino alle 13