SEZIONI NOTIZIE

La Sir Safety Conad Perugia continua a prepararsi in vista dell'inizio del campionato

di Redazione Perugia24.net
Vedi letture
Foto

Prosegue il lavoro per la Sir Safety Conad Perugia. Seduta atletica in sala pesi stamattina per il trio Piccinelli-Ricci-Zhukouski, allenamento tecnico in programma oggi pomeriggio al PalaBarton con l’apporto di alcuni elementi della serie B. Questo il menù odierno per Perugia in attesa dell’arrivo dei vari nazionali impegnati agli Europei e, nel caso di De Cecco, nei Sudamericani.

Chi agli Europei non ci sarà è il regista croato Tsimafei Zhukouski che non ha centrato la qualificazione con la sua nazionale (“Purtroppo non ci siamo qualificati - dice Tsimafei - ma stiamo crescendo. Da quest’anno abbiamo un nuovo allenatore, l’italiano Emanuele Zanini, e speriamo di fare bene in futuro”). Il ventinovenne palleggiatore bianconero (compirà trenta anni il prossimo 18 dicembre) si è quindi subito tuffato nell’avventura perugina. E lo ha fatto prima di tutti, arrivando in città con tutta la famiglia diversi giorni prima dell’inizio della preparazione:

“È vero, siamo arrivati a Perugia il 17 agosto (la preparazione ha preso il via il 22, ndr) perché volevamo conoscere la città e prendere confidenza con tranquillità di una nuova realtà. Nelle passate stagione arrivavamo sempre un giorno prima ed era complicato, così abbiamo deciso di venire prima. Io e la mia famiglia ci troviamo benissimo a Perugia, una bellissima città, e siamo contenti di essere qui”.

L’Italia è ormai nel cuore del regista croato che svela anche il suo “punto debole” a tavola:

“Questo che inizia è il mio sesto anno in Italia (dopo le stagioni a San Giustino, Monza, Ravenna, Civitanova e Vibo, ndr) e mi sento come a casa, anzi l’Italia è un po’ la mia seconda casa. È un paese che mi piace molto ed apprezzo soprattutto la vostra cucina. Il piatto preferito? Mangio tanta pasta, quindi qualsiasi tipo di pasta per me è perfetta!”.

Conclusione ovviamente sulla nuova stagione che lo attende in maglia bianconera:

“Certamente in questa fase con gli allenamenti è un po’ dura. Stiamo spingendo tanto sotto l’aspetto fisico, meno ovviamente su quello tecnico, ma siamo in pochi ed è difficile fare diversamente. Per me inizia una nuova avventura con i miei nuovi compagni. Speriamo di fare una buona stagione e sicuramente daremo il 100% per raggiungere i nostri obiettivi”.

Altre notizie
Lunedì 01 giugno 2020
15:00 News Mercoledì a mezzogiorno un presidio nel centro storico: organizza Perugia Solidale 14:30 News Il Perugia si ritroverebbe al tredicesimo posto con la media ponderata del Piano B! Due gradini sotto 14:00 News Fabrizio Timbri dice basta, ma non si è stancato di vincere: lascia la guida del Castel del Piano, ma resta in società 13:30 News Quel San Sisto Calcio in affitto... ma ora il presidente Bruno Fringuelli ha lasciato il club 12:58 Primo Piano Già sei giorni senza ulteriori contagiati in Umbria! Il coronaviris è (quasi) definitivamente alle spalle
12:47 Curiosità La Trasimeno non c'è più! Ma ecco in Eccellenza l'Asd Castiglione del Lago con novità in società 12:23 News Divorzio tra il Perugia Calcio e Leonardo Piergentili: da oggi cambia la gestione dello store dello Stadio Curi 11:37 News Nasce Art.Labs, un progetto che vuol stimolare nei ragazzi l'interesse per la cultura 10:30 News A Perugia torna nel fine settimana la musica dal vivo: tocca a Letizia Burnelli 09:01 News Oggi i lavoratori della Gastronomia Umbra dal Prefettro insieme ai sindacati 08:01 News Chiuderanno il 30% delle piccole e medie imprese italiane? 07:00 News Gli ex azzurri Materazzi e Barzagli ripartono da Ponte San Giovanni con il nuovo centro padel 00:11 Curiosità "La differenza in campo la faranno la spinta psicologica, le motivazioni e il morale: ora due settimane di lavoro vero"
Domenica 31 maggio 2020
22:26 News Mezza Italia è ormai senza virus: nove regioni senza contagi, tra cui l'Umbria 22:15 Primo Piano "Il virus oggi non esiste più!" E' quello che volevamo sentir dire... ma dobbiamo crederci o no? 17:30 Primo Piano La nuova vita dell'ex grifone Michele Tardioli: dal calcio al fitness, con la sua palestra che è un gran successo! 17:10 News In serie B ci sono 10 allenatori in scadenza di contratto, tra cui anche Serse Cosmi 16:42 News Falcinelli dopo Perugia è pronto a ripartire dalla Calabria 16:11 News Questo virus non c 'è più e siamo tranquilli, ma ci si aspetta una seconda ondata entro la fine dell'anno: come sarà? 15:44 News Anche i matrimoni più felici finiscono! In Serie D dopo 17 anni è divorzio tra il Trestina e il tecnico Enrico Cerbella