La Real Pitulum Tiberis Umbertide è una nuova affiliata al Perugia

02.08.2015 12:19 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
La Real Pitulum Tiberis Umbertide è una nuova affiliata al Perugia

Anche la città di Umbertide vestirà biancorosso. È stata infatti presentata questa mattina presso la residenza comunale la nuova collaborazione tra il Perugia Calcio e la Real Pitulum Tiberis del presidente Lorenzo Peruzzi.

Presenti l’assessore allo Sport del Comune di Umbertide, Pier Giacomo Tosti, il Direttore generale del Perugia Calcio, Mauro Lucarini, e il presidente del Real Pitulum Tiberis Lorenzo Peruzzi, accompagnato dal vicepresidente Luca Mariani e dal dirigente Alessio Mariani.

L’affiliazione porterà ad Umbertide la metodologia del progetto Academy Perugia incentrata sul “football game” e giochi di posizione, promuovendo anche incontri di formazione e scambi tra gli allenatori delle due società.

“E’ per noi un giorno importante, speriamo di essere all’altezza di questa società che da oggi entra a far parte della nostra grande famiglia – ha affermato il DG Lucarini, che ha portato anche i saluti del presidente del Perugia Calcio Massimiliano Santopadre. Al centro del progetto ci sono i bambini e le loro famiglie, che costituiscono lo spirito più autentico del calcio, e da oggi Umbertide e Perugia iniziano insieme un percorso finalizzato proprio a far crescere i giovani. Ci metteremo subito al lavoro perché la nuova stagione è alle porte, non resta che rimboccarci le maniche”.

“La nostra società ha sempre puntato sui giovani e l’accordo raggiunto con il Perugia calcio costituisce un valore aggiunto per il nostro progetto – ha aggiunto il presidente del Real Pitulum Tiberis Peruzzi. Grazie all’affiliazione con la società biancorossa potremo offrire ai bambini e ragazzi di Umbertide uno staff professionale e competente e un ambiente sano e organizzato, dove poter crescere e divertirsi. Noi siamo pronti, ora ci appelliamo alla città perché condivida con noi il nuovo progetto”. “E’ un motivo di orgoglio per l’Amministrazione Comunale vedere che una squadra locale si sia affiliata con una società blasonata come il Perugia Calcio – ha commentato l’assessore allo Sport Tosti. Il Real Pitulum Tiberis è una società giovane e fatta da giovani, che nel suo primo anno di vita ha lavorato bene e che con l’accordo con il Perugia calcio aggiunge un tassello importante al suo percorso di crescita e di sviluppo. Dietro al Real Pitulum Tiberis c’è un progetto serio, incentrato sui giovani che ci auguriamo le famiglie umbertidesi accolgano con entusiasmo; è arrivato il momento che l’intera città di Umbertide torni a riabbracciare il calcio”.