La Primavera del Perugia batte la Vis Pesaro all'esordio in campionato

08.03.2021 08:16 di Redazione Perugia24.net   vedi letture
La Primavera del Perugia batte la Vis Pesaro all'esordio in campionato

PERUGIA: Baietti, Moccia (11′ st Barontini), Menci, Pesciallo, Fabri, Darini, Maisto (25′ st D’Angelo), Angori, Morina (11′ st Seghetti), Mancino (32′ st Dioum), Lunghi (25′ st Galeotti). A disp. Moro, Larosa, Parolisi, De Marco, Rigen, Russo, Del Prete.  All. A. Formisano

VIS PESARO: Sodani, Paduano, Baruffi (38′ pt Masullo), Galeazzi, Ceccacci, Carnicelli, Morelli, Pierpaoli, Ciaroni (15′ st Bento Da Silva), Morani (32′ st Venerandi), Rastelletti (15′ st Pizzagalli). A disp.: Barzanti, Agostini, Ugolini, Bartolucci, Sylla, Sciamanna. All. A. Sandreani

ARBITRO: Mattia Checcaglini di Perugia (Salvatore Luppo e Andrea Valentini Albanelli di Perugia)

RETI: 25′ st Mancino

NOTE: ammoniti Seghetti

Dopo un’attesa di sei mesi (causa rinvio campionato e sosta campionato) finalmente la Primavera biancorossa ha potuto giocare la sua prima partita ufficiale della stagione. E non poteva esserci esordio migliore visto che è arrivata subito la vittoria. Il gol partita è di Andrea Mancino (proveniente dal Napoli) a metà ripresa con un destro da fuori area che si infila sotto la traversa. Primi 3 punti per i biancorossi che devono recuperare due gare.

Presente il Direttore Generale Comotto. Primo tempo senza grandi emozioni con il Perugia che comanda il gioco ma commette qualche errore di troppo nell’ultimo passaggio. Lunghi, Mancino e Morina ci provano ma senza creare grandi pericoli. La Vis Pesaro, allenata da Alessandro Sandreani (bandiera del Gubbio con oltre 300 presenze) chiude ogni spazio.

Nella ripresa i biancorossi di mister Formisano entrano in campo più convinti e creano subito un’occasione con Morina che sfiora il palo da fuori area. Gli ospiti hanno una grande occasione con Rastelletti che di testa, sull’uscita di Baietti un pò avventata, non centra la porta. Poi è Lunghi a impegnare Sodani in calcio d’angolo con un tiro da posizione defilata. Sul seguente angolo Darini di testa sfiora il palo e il vantaggio biancorosso. Vantaggio che arriva al 25′ st con Mancino che lascia rimbalzare la palla e da fuori area infila il portiere. Grande esultanza con tutta la panchina. Gli ospiti avrebbero la grande occasione per pareggiare con Da Silva che tutto solo davanti a Baietti si vede respingere il tiro da un recupero alla disperata di Darini che salva un gol praticamente fatto.

I biancorossi calano ma creano un paio di occasioni ancora con Mancino (bella parata di Sodani) e poi Seghetti, fuori. Nel finale Vis Pesaro all’attacco ma non succede nulla. Finisce 1-0.

PROSSIMO TURNO: recupero 1^ giornata Perugia-Teramo, martedì 9 marzo ore 12 (antistadio).