SEZIONI NOTIZIE

La domenica del rugby perugino: dalla prima squadra alle giovanili

di Redazione Perugia24.net
Vedi letture
Foto

Per il Rugby Perugia perde la serie A, vincono le donne etrusche, la cadetta, l’under 18, l’under 16. Under 6 e under 12 al raggruppamento di Gubbio.

La prima squadra perde, pur giocando una buona partita, con Noceto. Partita vibrante fino alla fine; Perugia ribatte colpo su colpo senza nessun timore reverenziale contro una squadra che ambisce ai play off per il TOP12. Qualche errore individuale e due difese sbagliate fanno la differenza tra le due compagini. Per Perugia un punto che smuove subito la classifica, ma che lascia un po’ d’amaro in bocca. 27-39 il finale.

Continua l’inbattibilitá delle Donne etrusche, che in trasferta a Pisa regolano con un secco 5-42 le pisane. Partita mai in discussione, con le ragazze che macinano gioco in quantità e qualità. Avanti cosi.

Vince in trasferta la cadetta, che a L’Aquila si impone 14-24. Partita convincente, che ha visto il XV biancorosso imporre gioco e ritmo.

Vince e finalmente convince l’under 18 del duo Fastellini/Giorgetti, che liquida la pratica Romagna con un rotondo 0-29. Primo tempo duro, finito 0-5, con i padroni di casa bravi nei punti d’incontro. Secondo tempo tutto di marca biancorossa, con un parziale di 0-24 e 5 punti che muovono finalmente la classifica di Perugia.

Rimane imbattuta l’under 16, che tra le mura amiche ha la meglio del Terni Rugby, con il punteggio di 84-0. Partita mai in discussione, con una buona evoluzione sul piano del gioco dei grifoncelli. Domenica prossima big match al pian di Massiano, quando arriverà Gubbio, appaiato al primo posto proprio con Perugia.

Bellissima giornata per Under 6 e under 12 al raggruppamento di Gubbio. Buona la partecipazione con 17 grifoncelli divisi nelle 2 categorie e ottimi progressi sul piano motorio per i più piccoli, nel gioco collettivo per i più grandi. L’under 6 vince tutte le partite giocate, l’under 12 ne perde 2 e ne vince 1, migliorando sensibilmente il proprio gioco dalla prima all’ultima partita giocata. Ottima organizzazione e solita bella cornice per i nostri ragazzi che, in un ambiente stimolante e rilassato, crescono imparano e si divertono.

Altre notizie
Lunedì 01 giugno 2020
17:30 News Biglino c'è! La Sir Safety Conad Perugia annuncia la riconferma del centrale alla corte di Heynen 17:00 News La Serie B riparte e Cosmi spera nell'orgoglio di Falcinelli e nella conferma di Iemmello: il punto della Gazzetta dello Sport 15:00 News Mercoledì a mezzogiorno un presidio nel centro storico: organizza Perugia Solidale 14:30 News Il Perugia si ritroverebbe al tredicesimo posto con la media ponderata del Piano B! Due gradini sotto 14:00 News Fabrizio Timbri dice basta, ma non si è stancato di vincere: lascia la guida del Castel del Piano, ma resta in società
13:30 News Quel San Sisto Calcio in affitto... ma ora il presidente Bruno Fringuelli ha lasciato il club 12:58 Primo Piano Già sei giorni senza ulteriori contagiati in Umbria! Il coronaviris è (quasi) definitivamente alle spalle 12:47 Curiosità La Trasimeno non c'è più! Ma ecco in Eccellenza l'Asd Castiglione del Lago con novità in società 12:23 News Divorzio tra il Perugia Calcio e Leonardo Piergentili: da oggi cambia la gestione dello store dello Stadio Curi 11:37 News Nasce Art.Labs, un progetto che vuol stimolare nei ragazzi l'interesse per la cultura 10:30 News A Perugia torna nel fine settimana la musica dal vivo: tocca a Letizia Burnelli 09:01 News Oggi i lavoratori della Gastronomia Umbra dal Prefettro insieme ai sindacati 08:01 News Chiuderanno il 30% delle piccole e medie imprese italiane? 07:00 News Gli ex azzurri Materazzi e Barzagli ripartono da Ponte San Giovanni con il nuovo centro padel 00:11 Curiosità "La differenza in campo la faranno la spinta psicologica, le motivazioni e il morale: ora due settimane di lavoro vero"
Domenica 31 maggio 2020
22:26 News Mezza Italia è ormai senza virus: nove regioni senza contagi, tra cui l'Umbria 22:15 Primo Piano "Il virus oggi non esiste più!" E' quello che volevamo sentir dire... ma dobbiamo crederci o no? 17:30 Primo Piano La nuova vita dell'ex grifone Michele Tardioli: dal calcio al fitness, con la sua palestra che è un gran successo! 17:10 News In serie B ci sono 10 allenatori in scadenza di contratto, tra cui anche Serse Cosmi 16:42 News Falcinelli dopo Perugia è pronto a ripartire dalla Calabria