SEZIONI NOTIZIE

La Bartoccini Perugia verso la prima amichevole stagionale in vista dell'A1 femminile di volley

di Redazione Perugia24.net
Vedi letture
Foto

Va avanti la preparazione per le ragazze della Bartoccini Fortinfissi Perugia, lavoro mirato soprattutto a migliorare quelle intese che inevitabilmente devono costruirsi avendo cambiato la squadra per dieci tredicesimi. Ancora pesi alternati a sessioni di preparazione atletica e tecnica, per un lavoro a 360 gradi che a detta di coach Fabio Bovari comincia a far vedere i suoi frutti. Le voci delle due registe:

Ilaria Demichelis. “Le sensazioni sono buone, c’è un grande entusiasmo nel cercare di trovare il feeling di squadra, tutte e tredici stiamo dando il massimo per cercare di trovare tutte le affinità possibili, sia in ricezione, che tra attaccanti e palleggiatori, stiamo bene, c’è del carico da smaltire ma giorno dopo giorno l’affinità migliora. Cominciamo a fare vedere qualcosa di buono ma credo ci sia ancora molta strada da fare, dopo tutto siamo una squadra fortemente rinnovata, quindi dobbiamo ancora trovare la giusta sintonia, del resto veniamo da realtà e campionati differenti quindi dobbiamo ancora conoscerci bene, ma penso che comunque qualcosa si stia già vedendo. Sono rimasta molto colpita dalla grande disponibilità delle mie compagne, venendo per l’appunto da realtà diverse non era scontato, invece c’’è molto dialogo, da parte di tutte c’è grande voglia di mettersi in gioco e dare il massimo per il bene del gruppo, questa potrebbe essere la chiave per portarci a fare delle grandi cose”.
 
August Raskie. “Sono emozionata, questa è la mia prima volta in una squadra con giocatori di livello internazionale, lavoriamo duramente e ci stiamo conoscendo dettagliatamente, imparando l’una dall’altra, stiamo diventando un gruppo disposto a lavorare duramente l’una per l’altra. Abbiamo tutte lo stesso obiettivo, ovvero quello di fare il massimo per ottenere il miglior risultato possibile. Mi sto trovando bene con tutte, soprattutto perché mi sono sentita accolta come una di famiglia, cosa che sta avvenendo anche con Ema che si è unita a noi solo all’inizio di questa settimana”.

Le magliette nere della Bartoccini Fortinfissi riprendono il lavoro in vista dell'allenamento congiunto previsto per sabato alle ore 18 insieme alla Olimpia Teodora Ravenna.

Il programma della quarta settimana:
 
MATTINA:
Lunedì, mercoledì, venerdì: pesi
martedì: preparazione atletica
giovedì: libero
sabato: tecnica
 
POMERIGGIO:
Da lunedì a venerdì: tecnica
Sabato: allenamento congiunto (simulazione gara) con Olimpia Teodora Ravenna che in questa stagione disputerà il campionato di Serie A2. PalaBarton ore 18, l'ingresso sarà libero.

 

Altre notizie
Lunedì 01 giugno 2020
18:30 News Tre nuove squadre da questa settimana in Serie B? La Gazzetta dello Sport fa il punto della situazione 17:30 News Biglino c'è! La Sir Safety Conad Perugia annuncia la riconferma del centrale alla corte di Heynen 17:00 News La Serie B riparte e Cosmi spera nell'orgoglio di Falcinelli e nella conferma di Iemmello: il punto della Gazzetta dello Sport 15:00 News Mercoledì a mezzogiorno un presidio nel centro storico: organizza Perugia Solidale 14:30 News Il Perugia si ritroverebbe al tredicesimo posto con la media ponderata del Piano B! Due gradini sotto
14:00 News Fabrizio Timbri dice basta, ma non si è stancato di vincere: lascia la guida del Castel del Piano, ma resta in società 13:30 News Quel San Sisto Calcio in affitto... ma ora il presidente Bruno Fringuelli ha lasciato il club 12:58 Primo Piano Già sei giorni senza ulteriori contagiati in Umbria! Il coronaviris è (quasi) definitivamente alle spalle 12:47 Curiosità La Trasimeno non c'è più! Ma ecco in Eccellenza l'Asd Castiglione del Lago con novità in società 12:23 News Divorzio tra il Perugia Calcio e Leonardo Piergentili: da oggi cambia la gestione dello store dello Stadio Curi 11:37 News Nasce Art.Labs, un progetto che vuol stimolare nei ragazzi l'interesse per la cultura 10:30 News A Perugia torna nel fine settimana la musica dal vivo: tocca a Letizia Burnelli 09:01 News Oggi i lavoratori della Gastronomia Umbra dal Prefettro insieme ai sindacati 08:01 News Chiuderanno il 30% delle piccole e medie imprese italiane? 07:00 News Gli ex azzurri Materazzi e Barzagli ripartono da Ponte San Giovanni con il nuovo centro padel 00:11 Curiosità "La differenza in campo la faranno la spinta psicologica, le motivazioni e il morale: ora due settimane di lavoro vero"
Domenica 31 maggio 2020
22:26 News Mezza Italia è ormai senza virus: nove regioni senza contagi, tra cui l'Umbria 22:15 Primo Piano "Il virus oggi non esiste più!" E' quello che volevamo sentir dire... ma dobbiamo crederci o no? 17:30 Primo Piano La nuova vita dell'ex grifone Michele Tardioli: dal calcio al fitness, con la sua palestra che è un gran successo! 17:10 News In serie B ci sono 10 allenatori in scadenza di contratto, tra cui anche Serse Cosmi