L'Under 17 del Perugia sconfitta di misura nel derby con la Ternana

31.01.2023 07:30 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
L'Under 17 del Perugia sconfitta di misura nel derby con la Ternana

4^ giornata di ritorno UNDER 17 Serie A e B

TERNANA: Matei, Bartolocci, Visani (41' st Petrara), Biondini (Cap.), Naydenov, Valenti, Fulga, Mellini, Longo, Loconte (45' st Primi), Piscopo (36' st Principi). A disp.: Leonardi, Rossi, Pasquale, Staianov, Sanna, Aldrovandi. All.: Marco Schenardi.

PERUGIA: Migliorati, Barberini (41' st Cesaretti), Carbonini (46' st Tofani), Ambrogi (41' st Giorgetti), Fontanelli, Costanzi, Petterini (22' st Astemio), Bussotti, Caprari, Ciattaglia, Lickunas. A disp.: Bolzon, Fucci, Falasca, Cottini, Goncalves. All.: Giacomo Del Bene.

ARBITRO: Ilaria Possanzini di Foligno (Ben Boubaker – Crostella)

RETI: 5' pt Visani, 29' pt Petterini, 16', 30' st Valenti, 24' st Lickunas

NOTE: ammoniti Mellini, Visani, Biondini, Fulga, Valenti e Loconte per la Ternana; Bussotti e Ambrogi per il Perugia. Espulso al 40' pt l'allenatore della Ternana. Espulso al 50' st Mellini (T)

Esce sconfitto dal "Terra Umbra" di Narni il Perugia di mister Del Bene che pareggia due volte il vantaggio locale ma risulta decisiva la doppietta di Valenti che assieme al vantaggio di Visani regala i tre punti alla Ternana. A nulla servono i gol di Petterini e Lickunas per il Grifo che perde così terreno dalla zona play-off. Pronti-via è subito la Ternana a passare avanti dopo appena cinque minuti con la girata di testa di Visani in anticipo sul primo palo. Alla mezz'ora Petterini riesce a pareggiare i conti calciando in rete una palla rimasta in area rossoverde. Cinque minuti dopo il Perugia ha l'occasione del sorpasso con Ambrogi che centra il palo su calcio di punizione. Nella ripresa ci prova ancora il Grifo con Caprari che al 9' trova la porta ma la traiettoria è troppo centrale per impensierire l'estremo difensore di casa. Al 17' a passare in vantaggio è però la Ternana ancora con un colpo di testa, questa volta sul secondo palo, di Valenti. Il Perugia non sembra accusare il colpo tanto che appena tre giri di lancette più tardi trova il 2-2 con il lituano Lickunas grazie a un destro da fuori che si insacca sotto l'incrocio dei pali. Doccia fredda al 25' con il terzo colpo di testa in area che condanna i biancorossi: doppietta personale di Valenti e Ternana che si aggiudica il match.

Prossimo impegno per i grifoncelli domenica prossima, 5 febbraio, in casa contro il Frosinone.