SEZIONI NOTIZIE

L'ex grifone Alessandro Nesta si gioca la panchina: giorni decisivi per lui

di Redazione Perugia24.net
Vedi letture
Foto

Al via quest'oggi, con Venezia-Salernitana, la 26^ giornata del campionato di B, che pone diverse panchine sotto osservazione. Non quelle due due citate formazioni, ma soprattutto quelle di Frosinone e SPAL, con l'ex del Perugia Alessandro Nesta e Pasquale Marino che non sono riusciti a dare alle rispettive squadra l'impronta voluta dalle società. E' chiaro che il turno infrasettimanale non agevola un cambio, anche se per la truppa ciociara - per altro distante 4 punti dalla zona playoff (lo scorso anno raggiunti solo per la classifica avulsa) - si sta già parlando di Aurelio Andreazzoli in pole: il problema rimane legato al contratto ancora in essere tra il mister e il Genoa. Per convincerlo a svincolarsi servirà una discreta somma e questo, come riferisce il Corriere dello Sport, ha già fatto desistere la truppa estense, che pure aveva messo nel mirino il mister.

Discorso diverso, invece, quello dell'Entella: nonostante i ripetuti ko, Vincenzo Vivarini ha sempre ricevuto la fiducia del club, e il pari contro il Brescia può esser stato un mattoncino in più in tal senso. Chiaro che occorre dare adesso continuità a quando visto sabato, anche se c'è da ricordare che a livello di prestazioni i Diavoli Neri non sono mai venuti meno.

A ogni modo, turno di campionato e settimana calda, senza poi scordarsi che chi deciderà di cambiare - ammesso che opti per tale soluzione - potrebbe anche pescare dalla C. E vincere magari la scommessa, perché la storia insegna che questo è possibile. Il caso emblematico è il Pescara dello scorso anno, che il 7 luglio si affida ad Andrea Sottil, esordiente in serie cadetta: dopo tre giorni dal suo arrivo in biancazzurro centra il pari contro il Perugia, che batterà poi ai playout, portando il Delfino alla salvezza. L'Ascoli questo anno ne ha approfittato, chiamando recentemente l'allenatore, ed essendo uno dei club che proprio l'anno passato aveva dato fiducia e un emergente in B, Davide Dionigi: 14 punti in 9 gare, e salvezza centrata senza spareggi.

Altre notizie
Giovedì 22 aprile 2021
21:30 News "Volevamo riscattarsi dopo la sconfitta con Perugia in gara-2, ma non è finita..." 20:30 News "Ogni gara ha una propria storia e sappiamo che sabato dovremo dare il massimo" 19:30 News Nel Perugia che sfiderà il Matelica è in dubbio Falzerano 19:00 News Le parole di altri protagonisti della Lube Civitanova dopo la vittoria a Perugia 18:29 News "Con il coprifuoco alle ore 22 sino al 31 luglio tutti pronti ad andare in vacanza all'estero"
18:06 News L'ex grifone Bisoli invita il Padova a credere nella B... "perchè gli scivoloni possono esserci da una parte e dall’altra" 17:58 News Ah, andiamo bene... In A1 la Bartoccini Perugia presenterà domani una nuova giocatrice senza rivelarne il nome... 17:30 News La situazione dei contagi a Città di Castello vede lo stesso numero di guariti e nuovi positivi 17:00 News "Mi godo questa vittoria a Perugia e poi penserò anch'io a gara-4..." 16:30 News Venerdì c'è lo sciopero dei trasporti: il minimetrò funzionerà per un tempo ridotto 16:00 News La Sir Safety in campo con il sogno di poter tornare a giocare martedì 27 aprile al Palabarton 15:30 News Le iniziative del Comune di Perugia per il 25 aprile, mentre nessuna cerimonia ci sarà il primo maggio 15:00 News "Adesso dobbiamo ricaricarci e pensare a sabato, dovremo dare tutto perché non ci sarà un domani" 14:30 News La sconfitta di ieri sera della Sir Safety Conad Perugia raccontata da Civitanova... 13:52 News In Umbria meno tamponi, ma stesso numero di nuovi positivi 13:30 Curiosità Questi i positivi al Covid in Umbria comune per comune: a Perugia sono 383 12:59 News Cosa prevede in sintesi il nuovo decreto del Governo per le riapeture dal 26 aprile 12:30 News Sta per arrivare il "green pass" per andare ovunque: ecco a chi spetterà e come funzionerà 12:00 News A Magione il primo appuntamento con il Campionato Italiano Velocità Junior 11:49 News Stasera torna la Piazzetta in Tv: questi gli ospiti alle 21.15 sul canale 11 di Trg