SEZIONI NOTIZIE

L'ematologo Falini e l'ex pallavolista Sintini si raccontano questa sera alle ore 21 su Umbria Tv

di Redazione Perugia24.net
Vedi letture
Foto

Un'eccellenza medica di rilievo mondiale ed una grave malattia capace di stroncare in breve tempo una carriera ed una vita. Due storie personali che si incrociano, si intrecciano e in pochi mesi si uniscono in un insperato lieto fine. La prima è quella del professor Brunangelo Falini, direttore della clinica ematologica dell'ospedale di Perugia, autore tra il 2006 e il 2011 di due ricerche di portata storica che rivoluzionano nel mondo diagnosi e terapie di due   diverse patologie tumorali, la seconda è quella di Giacomo Sintini, pallavolista di spessore internazionale che nel 2011 si ammala gravemente ed inizia a temere per la propria vita. Sintini cerca Falini e ritrova luce e speranza. Dopo undici mesi guarisce, a distanza di un anno e mezzo torna a giocare ai massimi livelli vincendo titolo mondiale per club, scudetto e coppa Italia. Giacomo, detto Jack, e Brunangelo si raccontano nel salotto di "L' Umbria nel cuore" nell'ambito del Corciano Festival, intervistati da Riccardo Marioni, in onda questa sera su Umbria TV alle ore 21.

Altre notizie
Domenica 05 luglio 2020
18:59 Curiosità Zeman in panchina venerdì sera sera contro il Perugia? Si deciderà in queste ore... 18:26 Primo Piano Il Perugia sta chiudendo per un attaccante da un gol ogni due partite: operazione già ben avviata 13:52 News In tutta l'Umbria rimangono appena 14 positivi al Covid, a conferma che il virus è pressochè quasi scomparso 12:43 News Ancora Ravanelli e mercato: ma questa volta è Mattia, secondogenito di Fabrizio, che giocherà in Serie D 11:55 Curiosità Il bagnino dello "Zocco Beach"? E' il nuovo allenatore dell'Angelana in Eccellenza
11:37 News Tutti gli squalificati del giudice sportivo in Serie B: non solo Sgarbi e Falzerano 11:35 News A Perugia cinque punti di sutura a Di Gregorio... "Li usiamo per la classifica del Pordenone?" 00:44 News Ravanelli al Casa del Diavolo in Promozione! Non è Fabrizio, ma il figlio di "Penna Bianca"
Sabato 04 luglio 2020
23:31 News Perugia-Pordenone 1-2: il tabellino della gara 20:56 News Dimesso dall'ospedale di Perugia il portiere del Pordenone dopo l'infortunio di ieri sera 17:40 News Pietro Iemmello è stato raggiunto in vetta alla classifica dei cannonieri 16:13 News Il primo acquisto della Sangiovannese in Serie D è un ex centrocampista del Perugia 15:39 News Ex Perugia, Torino, Siena e Fiorentina ed ora eccolo come nuovo acquisto di spicco della Nuova Foiano 15:30 News Il Levico Terme ha confermato in Eccellenza un ex grifone come allenatore 14:12 Primo Piano Società del Perugia imbufalita! Squalificate per insulti: Sgarbi tre giornate e Falzerano due turni! 13:59 Curiosità Le pagelle del Perugia contro il Pordenone 13:30 News "Contro il Perugia abbiamo avuto anche un po' di fortuna sui due legni colpiti..." 13:00 News I risultati delle gare di ieri sera e la nuova classifica della Serie B 12:50 News Le pagelle del Pordenone al Curi 12:44 Primo Piano "Anche contro il Pordenone è arrivata una sconfitta nata da un episodio discutibile"