SEZIONI NOTIZIE

"Inevitabile posticipare le Olimpiadi in questa situazione..."

di Redazione Perugia24.net
Vedi letture
Foto

Niente Olimpiadi nel 2020, troppo pericolose. Lo hanno deciso ieri in videoconferenza il presidente del Comitato Olimpico Internazionale Thomas Bach e il primo ministro giapponese Shinzo Abe, preoccupati per la pandemia mondiale che in quasi tutti i paesi sta crescendo. E adesso l’attenzione si sposta sui campionati di superlega maschile e di serie A1 femminile. Questo il commento del libero Massimo Colaci: «Secondo me era inevitabile. Avevo già espresso il mio auspicio che potesse essere posticipata, perché è assai pericoloso ritrovarsi in un villaggio in cui ci sono dodicimila atleti provenienti da tutto il pianeta. Capisco che in pratica sia qualcosa di molto complicato, ma al primo posto deve esserci la salute di tutti. E lo dico consapevole che il prossimo anno avrò 36 anni e magari le scelte dell’allenatore potranno essere diverse da quelle che potevano essere in questa. Credo che l’Olimpiade sia il massimo per qualsiasi atleta. Ho vissuto quella di Rio de Janeiro che è stata un’avventura incredibile. È un momento difficile, restiamo a casa, speriamo che la situazione possa migliorare per tutti noi, per l’Italia e per il mondo, e speriamo di poter tornare poi in palestra a fare quello che ci piace di più. Ci siamo fermati proprio prima della parte più bella della stagione, quella più importante con le gare veramente belle da giocare, peccato».

Altre notizie
Sabato 15 agosto 2020
01:01 Primo Piano Buon Ferragosto a tutti Voi da Perugia24.net!
Venerdì 14 agosto 2020
20:56 Primo Piano Perugia-Pescara 4-5 (dopo i rigori): è retrocessione! 19:25 News Il sindaco Andrea Romizi su Perugia-Pescara di stasera... 19:00 News Alle 21 in campo Perugia e Pescara: a fine gara una delle due sarà in Serie C! Tensione... 18:40 News "Ce la giocheremo con coraggio, ma la rabbia, l'iseria e il nervosismo accecano"
18:20 News Il regolamento per la sfida di stasera tra Pescara e Perugia 17:50 News L'arbitro di stasera per Pescara-Perugia: 14 i precedenti con il Grifo 17:21 Primo Piano Perugia con il fiato sospeso! Le ultime ore di grande attesa in tutta la città per la sfida di stasera al Curi 17:00 News A Perugia si punterà anche quest'anno sul minirugby 16:00 News Alla Bartoccini Perugia basterà arrivare dodicesima (su 13) per giocarsi lo scudetto 14:48 Primo Piano Pian di Massiano "blindato" per la partita a porte chiuse tra Perugia e Pescara: si temono eventuali disordini 14:00 News Al Trasimeno la qualità dell'acqua è eccellente in tutte le 15 spiagge: lo conferma l'Arpa 14:00 News Crescono i contagi da covid in tutta Italia, ma il virus non è più quello di alcuni mesi fa... 12:59 News La situazione dei contagi da coronaviruis nell'ultima settimana in Umbria 12:30 News Al Trofeo Fagioli ci si potrà iscrivere a lunedì 12:00 News Il programma della Supercoppa italiana di volley femminile: sogna la Bartoccini Perugia 11:00 News A Senigallia il basket punta ancora sul perugino Moretti: arriva la riconferma! 10:48 Curiosità Ufficiale: il perugino Giorgio La Cava ha ceduto l'Arezzo calcio 09:28 News E' ufficiale: da Foligno alla corte di Berlusconi per inseguire il sogno del calcio professionistico 08:01 News Ecco la lista delle iscritte alla Champions League di volley maschile