Incredibile! Ad Agello ottenuto il cospicuo investimento comunale per il nuovo stadio è scomparsa la squadra! Non iscritta al campionato!

18.07.2018 15:22 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Fonte: Antonello Menconi
Incredibile! Ad Agello ottenuto il cospicuo investimento comunale per il nuovo stadio è scomparsa la squadra! Non iscritta al campionato!

Il calcio ci riserva situazioni ai limiti del grottesco! Singolare quanto avvenuto ad Agello. Si, quella società che negli ultimi anni faceva boom boom con acquisti, spendendo anche più del dovuto, prima per salire in Promozione, poi per centrare la salvezza. Poi chiedendo al Comune di Magione un investimento di alcune centinaia di migliaia di euro per trasformare il campo sportivo in un manto sintetico ed ora… cosa è successo? Ebbene, si stenta a crederci, ma la squadra non si è iscritta al campionato di Prima categoria e quindi è scomparsa. E' tutto vero! E pensare che appena lo scorso 17 gennaio il Comune di Magione aveva presentato nel corso di una pubblica assemblea nella frazione (che vediamo nella foto) proprio il progetto per la realizzazione di un campo in erba sintetica, alla presenza del sindaco Giacomo Chiodini. A congratularsi per il progetto di trasformazione dell’attuale campo da terra battuta ad un moderno fondo sintetico c'era anche Fabrizio Mezzasoma, presidente della stessa Asd Agello calcio. Era stata proprio l’associazione calcistica agellese a sollecitare la necessità di un campo che consentisse ai tanti ragazzi del proprio settore giovanile e non solo di giocare in condizioni di maggior sicurezza e qualità. Per la società l’obiettivo è anche avere un campo adeguato per gli allenamenti per la prima squadra. Il sintetico sarà dotato d’illuminazione notturna con adeguamento agli spogliatoi e alle aree d’accesso alla struttura. Per i tempi di esecuzione si prevede la consegna dei lavori all’inizio dell’estate e il termine entro fine anno. L’investimento è sostenuto dal Comune attraverso un finanziamento agevolato del Credito sportivo e del Coni.