SEZIONI NOTIZIE

"Il Perugia è stato costruito per vincere e sappiamo che ha delle grandissime potenzialità"

di Redazione Perugia24.net
Vedi letture
Foto

Messa alle spalle la gara col Padova, per la Fermana di mister Mauro Antonioli ecco un altro impegno complicato con la trasferta di Perugia che attende i marchigiani. Alla vigilia dell'incontro il tecnico parla in conferenza stampa partendo proprio dall'avversaria: "Purtroppo si, sappiamo la qualità di questa squadra nonostante la classifica al momento. Ha grandissime potenzialità, è costruita per vincere. Vengono da due sconfitte e vorranno riscattare queste due prove none eccellenti. Quindi non solo troveremo di fronte a noi grandi qualità singole e di squadra ma anche un avversario molto carico agonisticamente e con grande voglia di cambiare il trend negativo. Una preoccupazione in più per noi ma dobbiamo concentrarci al meglio su quello che dobbiamo fare in campo. Difficile definire dei singoli punti di forza, il campionato è appena iniziato ma hanno una rosa talmente ampia che fai fatica a concentrarti su un solo aspetto. E’ completa e con tante varianti rispetto ai giocatori a disposizione in quel momento. Più che il Perugia, mi interessano i miei ragazzi che devono diventare squadra il primo possibile ma non concedere troppo al momento agli avversari. Le sensazioni e quanto ho visto in allenamento mi fanno ben sperare".

La Fermana deve mettersi alle spalle lo scorso turno, quello che ha visto la sconfitta per mano del Padova. "Quando perdi la domenica, ad inizio settimana poi il morale non può essere al meglio ma ci siamo allenati bene con la giusta intensità - dice Antonioli -. Certo se quell’episodio fosse andato differentemente (gol non concesso sul colpo di testa di Urbinati, ndr) lo spirito sarebbe stato diverso con un punto in rimonta e con l’uomo in meno. Comunque serve massima attenzione, dobbiamo cercare di essere bravi e fortunati ma abbiamo estremamente bisogno per la classifica. Serve una squadra concentrata e agonisticamente cattiva come spesso abbiamo dimostrato".

Nell'occasione il 'Curi' sarà parzialmente aperto al pubblico. "Diciamo un’ottima notizia che paradossalmente arriba in un momento in cui le cronache raccontano di numeri in crescendo per i contagi. Di certo il calcio senza pubblico è un altro sport. Sappiamo che i nostri possono darci una grande mano e lo faranno come spesso ci hanno spinto. In trasferta dobbiamo trovare attenzione e concentrazione, con la massima cattiveria agonistica possibile".

Altre notizie
Venerdì 07 maggio 2021
16:57 News Martedì a Perugia si parlerà... “Dall’autunno caldo agli scioperi di Amazon, le lotte dei lavoratori nei territori italiani” 16:50 News A Perugia è nata Radio Subway Underground, in ricordo dell'omonima discoteca 14:33 Curiosità "Voglio rimanere al Perugia e giocarmi le mie carte in Serie B!" 14:08 Primo Piano "Il merito della B è della società e di Santopadre: il mio futuro lo vedo ancora a Perugia" 13:43 Primo Piano "Falzerano sa cosa ha fatto ed ha chiesto scusa, ma ora godiamioci la vittoria e pensiamo al Como"
13:01 News La partita Trestina-Siena di Serie D di domenica sarà trasmessa in diretta su Sportitalia 13:00 News Da domani parte il Giro d'Italia a nuoto per i diritti delle persone con disabilità 12:21 News Volete emozionarvi con la Festa dei Ceri seppur con il rinvio? Allora ecco il libro che fa per voi... 10:30 News Il 16 maggio c'è la "Gran fondo delle sorgenti" a Nocera Umbra 09:30 News No! “Continua la lenta discesa dei nuovi casi di Covid, ma si intravedono segnali di aumento della circolazione del virus” 09:01 News La conferenza stampa di Fabio Caserta per presentare la sfida di domani tra Perugia e Como 09:01 News Sette giocatori del Perugia rischiano di saltare il derby con la Ternana: occhio alle ammonizioni 08:30 News Fabio Caserta e il suo futuro: "Presto parlerò con la società" 05:48 Primo Piano La riconoscete? È la perugina Ilaria Capponi ed oggi si parla di lei per l'hashtag #lessfilters_morebeauty
Giovedì 06 maggio 2021
23:22 News La conferenza stampa di Fabio Caserta per presentare la sfida di sabato tra Perugia e Como 22:06 Curiosità Tre anni fa la storia! Perugia conquistò lo scudetto della pallavolo con i Sirmaniaci unici al mondo... 21:53 News Perugia-Como di sabato al Curi in diretta su Umbria Tv: acquisiti i diritti in esclusiva 21:05 News Stasera l'ultima puntata della "Piazzetta": questi gli ospiti in studio 20:30 News Il caso-Falzerano affrontato oggi sulle colonne de La Nazione 20:00 News Come sarà questa edizione di "Umbria Jazz" al Santa Giuliana? Ancora incertezze