Il calcio umbro si adegua alla nuova ordinanza della Regione

31.10.2020 09:00 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Il calcio umbro si adegua alla nuova ordinanza della Regione

Il Comitato Regionale Umbria della Federazione Italiana Giuoco Calcio – Lega Nazionale Dilettanti, nel consueto spirito di collaborazione e rispetto delle misure di contrasto della diffusione del contagio da COVID-19 poste in essere, prende atto dei contenuti, ulteriormente restringenti dell'Ordinanza della Regione Umbria n. 69 del 30 Ottobre 2020, in cui, all’Art. 3, si evince che:

Art. 3

1. A decorre dalla data della presente ordinanza e fino al 14 novembre 2020 sono sospese tutte le attività di gare e competizioni riconosciute di interesse regionale, provinciale o locale dal Comitato olimpico nazionale italiano (CONI), dal Comitato italiano paralimpico (CIP) e dalle rispettive federazioni sportive nazionali, discipline sportive associate, enti di promozione sportiva, in relazione agli sport di squadra e di contatto individuati con provvedimento del Ministro dello Sport del 13 ottobre 2020 e svolti esclusivamente dalle associazioni e società dilettantistiche.

2. È sospeso per il medesimo periodo di cui al comma 1, limitatamente agli atleti di età inferiore ai 18 anni che militano nelle società e nelle associazioni dilettantistiche e amatoriali degli sport di squadra e di contatto come individuati con provvedimento del Ministro dello Sport del 13 ottobre 2020, lo svolgimento degli allenamenti e preparazione atletica anche in forma individuale. È altresì precluso per tutti l’uso delle parti comuni nonché degli spogliatoi.

3. A decorrere dalla data della presente ordinanza, l’articolo 3 della Ordinanza della Presidente della Regione Umbria n. 68 del 23 ottobre 2020 è abrogato.