SEZIONI NOTIZIE

I giocatori della Sir Safety Conad Perugia impegnati con le nazionali, mentre a Pian di Massiano ci si allena

di Redazione Perugia24.net
Vedi letture
Foto

Con la doppia seduta di oggi al PalaBarton si apre la quinta settimana di preparazione della Sir Safety Conad Perugia.

Sala pesi al mattino e tecnica oggi pomeriggio per Ricci, Piccinelli e Zhukouski che lavoreranno ancora una volta duramente fino a sabato mattina per un’altra settimana a ranghi ridottissimi.

Dovrebbe essere l’ultima così perché dalla prossima settimana dovrebbero cominciare ad arrivare, oltre a capitan De Cecco, alcuni dei nove atleti bianconeri attualmente impegnati agli Europei.

Europei che proseguono al momento senza intoppi per l’Italia di Colaci, Lanza e Russo, per la Serbia di Atanasijevic e Podrascanin e per la Polonia di coach Heynen e di Leon.

Ieri gli azzurri hanno sconfitto in quattro set la Romania (13 punti con il 60% in attacco per Lanza, ottimo 53% in ricezione per Colaci, non entrato Russo) conquistando il terzo successo consecutivo nella Pool A ed anche la qualificazione agli ottavi di finale. Domani con la Bulgaria e mercoledì con la Francia i due match che decideranno il cammino azzurro negli scontri ad eliminazione diretta.

Secondo successo in altrettante gare invece per la Serbia di Boban Kovac che tiene a riposo entrambi i “perugini” nel 3-0 alla Slovacchia. Oggi per i balcanici l’ostacolo Spagna.

Vittoria piena e convincente nella Pool D poi la Polonia (12 punti con il 67% in attacco per Leon) che sconfigge nel match clou del girone l’Olanda padrone di casa di Hoogendoorn (un ingresso in battuta nel primo set per il mancino opposto) e resta a punteggio pieno. Primo stop invece per l’Olanda che però mantiene importanti chance di passaggio del turno.

Sempre nella Pool D terzo stop in tre gare per l’Estonia di Taht, ancora una volta il migliore dei suoi con 17 punti ed il 62% in attacco nella sconfitta in tre set contro la Repubblica Ceca. Con questa battuta d’arresto si complica terribilmente il cammino verso gli ottavi dell’Estonia a tutto vantaggio probabilmente dell’Ucraina di Plotnytskyi in campo oggi con il Montenegro per una sfida cruciale. Sempre nella Pool D infine di scena oggi la Polonia contro la Repubblica Ceca, giornata di riposo per Olanda ed Estonia.

Altre notizie
Lunedì 01 giugno 2020
18:30 News Tre nuove squadre da questa settimana in Serie B? La Gazzetta dello Sport fa il punto della situazione 17:30 News Biglino c'è! La Sir Safety Conad Perugia annuncia la riconferma del centrale alla corte di Heynen 17:00 News La Serie B riparte e Cosmi spera nell'orgoglio di Falcinelli e nella conferma di Iemmello: il punto della Gazzetta dello Sport 15:00 News Mercoledì a mezzogiorno un presidio nel centro storico: organizza Perugia Solidale 14:30 News Il Perugia si ritroverebbe al tredicesimo posto con la media ponderata del Piano B! Due gradini sotto
14:00 News Fabrizio Timbri dice basta, ma non si è stancato di vincere: lascia la guida del Castel del Piano, ma resta in società 13:30 News Quel San Sisto Calcio in affitto... ma ora il presidente Bruno Fringuelli ha lasciato il club 12:58 Primo Piano Già sei giorni senza ulteriori contagiati in Umbria! Il coronaviris è (quasi) definitivamente alle spalle 12:47 Curiosità La Trasimeno non c'è più! Ma ecco in Eccellenza l'Asd Castiglione del Lago con novità in società 12:23 News Divorzio tra il Perugia Calcio e Leonardo Piergentili: da oggi cambia la gestione dello store dello Stadio Curi 11:37 News Nasce Art.Labs, un progetto che vuol stimolare nei ragazzi l'interesse per la cultura 10:30 News A Perugia torna nel fine settimana la musica dal vivo: tocca a Letizia Burnelli 09:01 News Oggi i lavoratori della Gastronomia Umbra dal Prefettro insieme ai sindacati 08:01 News Chiuderanno il 30% delle piccole e medie imprese italiane? 07:00 News Gli ex azzurri Materazzi e Barzagli ripartono da Ponte San Giovanni con il nuovo centro padel 00:11 Curiosità "La differenza in campo la faranno la spinta psicologica, le motivazioni e il morale: ora due settimane di lavoro vero"
Domenica 31 maggio 2020
22:26 News Mezza Italia è ormai senza virus: nove regioni senza contagi, tra cui l'Umbria 22:15 Primo Piano "Il virus oggi non esiste più!" E' quello che volevamo sentir dire... ma dobbiamo crederci o no? 17:30 Primo Piano La nuova vita dell'ex grifone Michele Tardioli: dal calcio al fitness, con la sua palestra che è un gran successo! 17:10 News In serie B ci sono 10 allenatori in scadenza di contratto, tra cui anche Serse Cosmi