SEZIONI NOTIZIE

Grazie al gol del Chievo in extremis il Perugia si è guadagnato almeno il playout: si rischiava la retrocessione diretta!

di Redazione Perugia24.net
Vedi letture
Foto

Come scrive Umbria Tv con Marco Taccucci, L’epilogo di un post lockdown assurdo: il Perugia perde tre a uno a Venezia ed ora è nelle mani della giustizia sportiva: e per fortuna è arrivato il gol del Chievo ad allungare la stagione, che altrimenti, sarebbe stata appesa al ricorso del Trapani. Si va ai play out, senza Angella che espulso per fallo violento prenderà almeno due giornate.

Il Venezia inizia subito forte, Vicario fa una grande parata e salva subito mentre Mazzocchi rischia il rigore sugli sviluppi di un corner. Il Perugia prende uno spavento, Falcinelli prova a scuoterlo al 3’ ma il suo tiro èdebole. Ma la squadra di Oddo concede tantissimo sulla sua corsia di destra. Mazzocchi e Falzerano non riescono mai ad accorciare e il Venezia affonda ripetutamente.

Al 22’ altro episodio dubbio: Dragomir va al volo di sinistro, Modolo colpisce con il braccio stretto al corpo. Forneau concede il rigore, poi tra le proteste dei lagunari toglie giustamente il penalty non concedendo nemmeno il corner.

Il Perugia si scuote dopo il cooling break e gioca benino per un quarto d’ora senza tuttavia creare occasioni: al 36’ pero ancora problemi sulla destra. Il Venezia, che ha perso Molinaro per infortunio, colpisce un palo clamoroso a Vicario battuto.

Al 40’ pero è rigore per i lagunari. Il braccio di Mazzocchi è troppo largo questa volta, Forneau non puo esimersi dal concedere il penalty. Dal dischetto Aramu calcia di potenza e trafigge Vicario. Primo tempo 1-0.
La ripresa si apre con un occasionissima per Iemmello, che buca letteralmente il pallone su traversone di Mazzocchi: clamorosa la palla gol fallita dall’attaccante a un metro dalla porta. Gol sbagliato gol subito: al sesto della ripresa è Aramu a segnare senza problemi il raddoppio e mettendo un’ipoteca sulla partita.
Oddo tenta la carta Buonaiuto e il fantasista imbecca Falzerano che di testa trova Iemmello: stop e tiro centrale da ottima posizione dell’attaccante. Aramu intanto fallisce il tris al 62’ che però arriva al 64’ con Capello che punta l’area, si sposta la palla sul sinistro e con un gran tiro batte Vicario. E notte fonda per il Perugia che ha un sussulto solo al 68’ quando Sgarbi si incunea in area e segna in mischia con un bel destro .
Finisce cosi, 3-1: il Grifo è ai play out , ma all’88’ gli da un filo di speranza in più. Ma per come è ridotta questa squadra è viettao farsi illusioni

Altre notizie
Lunedì 10 agosto 2020
23:37 News Le pagelle del Pescara contro il Perugia 23:33 Primo Piano Rimonta del Pescara nella ripresa e il Perugia affonda all'Adriatico 23:29 Curiosità Le pagelle del Perugia nella sfida a Pescara... 21:12 News Pescara-Perugia 2-1: finita! Tutta la gara azione per azione! 20:00 News Manca l'ufficialità, ma Rajkovic è un giocatore della Lokomotiv Mosca: questa volta difficile che ci ripensi
19:01 News Ancora una rissa nella notte a Castel del Piano! Accoltellato un giovane, oggi operato d'urgenza 19:00 News Tutti i precedenti del Perugia a Pescara: la prima del 1946/47 18:29 Primo Piano "Il Perugia è più forte del Pescara e per un mio ritorno non cerano le condizioni" 18:20 Curiosità Ma davvero Fabrizio Ravanelli andrà ad allenare la Vibonese in Serie C? In Calabria ci sperano... 13:08 News L'arbitro di Pescara-Perugia di stasera all'Adriatico 12:31 News I convocati del Perugia per la gara di stasera contro il Pescara: Buonaiuto c'è! 12:22 Primo Piano Pescara-Perugia in campo per rimanere in Serie B: e chi lo avrebbe mai detto nel corso della stagione? 12:05 News Quella di stasera tra Pescara e Perugia è la sfida el cuore per Massimo Oddo... 11:54 News "Arriviamo bene a questa sfida: abbiamo giocatori per metterli in difficoltà" 09:18 Curiosità Da Passignano, poi il Perugia e quattro anni di Serie A in Albania: ora Alessio sta per tornare in Italia 05:17 Primo Piano Conti alla mano, per Perugia o Pescara una retrocessione in C costerebbe almeno 10milioni di euro
Domenica 09 agosto 2020
19:59 News Parla Francesco Ghirelli... "Non solo il Palermo, ma anche una tra Pescara e Perugia daranno blasone alla Serie C" 18:23 Primo Piano "E chi lo avrebbe detto che Perugia e Pescara si sarebbero giocate lo spareggio per evitare la Serie C?" 17:30 News Mauro Milanese si è preso l'ex grifone Rizzo nella propria squadra con un biennale 17:00 News Parla l'ex del Perugia Vitofrancesco, retrocesso dalla Serie C