Domani e domenica le Eurobissiadi dedicate a bike e judo

24.04.2015 10:25 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Domani e domenica le Eurobissiadi dedicate a bike e judo

Continua a riscuotere un successo crescente l’iniziativa denominata Eurobissiadi che ha coinvolto nelle prime due giornate numerosi nuclei familiari desiderosi di sperimentare le pratiche sportive proposte. Nel prossimo fine settimana per tutti coloro che vorranno sarà possibile cimentarsi in altre due discipline che il Cus Perugia avrà il piacere di promuovere nell’ambito della collaborazione attività con Eurobis. Alle Olimpiadi umbre dello sport giovanile i riflettori saranno puntati su Bike e Judo, attività che si svolgeranno in luoghi predisposti ed attrezzati e che contribuiranno ad ampliare il giro previsto nel Cuore Verde d’Italia. Si comincia sabato 25 aprile con una bella pedalata a Passignano sul Trasimeno, raduno fissato alle ore 9,30 al parcheggio posto all’uscita Passignano Est della E45 per una passeggiata in sella alle due ruote sulla pista ciclabile sulle rive del lago Trasimeno. Per l’escursione che avrà durata di due ore e sarà coordinata dai tecnici Sonia Caponecchi ed Adam Alunni Ricci sarà possibile utilizzare i propri mezzi, ma chi non avesse la possibilità di trasportarli potrà comunque noleggiarli previa prenotazione. Domenica 26 aprile saranno protagonista le arti marziali, l’appuntamento è alle ore 10 alla palestra della facoltà di Scienze Motorie in via Giuseppe Bambagioni, 4 di Perugia dove si approccerà a questa interessante disciplina olimpica. Grandi e piccoli, neofiti o apprendisti, saranno assistiti dagli specialisti qualificati del club universitario Marco Migni, Davide Morozzi e Laura Pierotti che per l’occasione forniranno i principi base della disciplina e faranno svolgere una serie di esercizi piacevoli.

La partecipazione è come sempre gratuita ed è rivolta ai bambini di ambo i sessi dai 6 ai 13 anni che, insieme ai loro genitori, saranno invitati a provare questi sport per un corretto e sano stile di vita con la collaborazione degli esperti di Curiamo.

Al termine di ogni evento chi lo desidera avrà la l’opportunità di consumare una merenda proposta dalle nutrizioniste del progetto che sarà distribuita dai responsabili del Bike Bar a fronte di un piccolo contributo.

Vale la pena ricordare che la peculiarità delle Eurobissiadi consiste non solo nel dare l'opportunità a grande e piccini di praticare attività motoria insieme, ma anche apprendere qual'é il regime alimentare più adatto per ogni attività affinché si possa raggiungere uno stile di vita sano ed equilibrato.

Per informazioni è possibile chiamare la sede del Cus Perugia al numero 075-32120, visitare il sito internet www.cusperugia.it oppure contattare Anna Rita Ragni della segreteria Eurobis al numero 342-8514094 ed approfondire sul web tramite www.eurobis.it nella pagine dedicate all’iniziativa.

Saranno alte cinque le occasioni di praticare uno sport sano e formativo non solo nel capoluogo ma in altre bellissime località dell’Umbria.

Questi gli appuntamenti con le Eurobissiadi:

Sabato 9 maggio: Baseball – Perugia impianto sportivo Pian di Massiano;

Sabato 16 maggio: Nordic Walking – Assisi e Bastia Umbra;

Domenica 24 maggio: Arrampicata Sportiva – Perugia Piattaforma Palasport;

Domenica 31 maggio: Canoa – San Giustino e Città di Castello;

Domenica 7 giugno: Volley – Perugia via Tuderte, impianti sportivi Cus Perugia.