Domani a Perugia la giornata dedicata al ricordo di Paolo Rossi

01.12.2021 18:05 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Domani a Perugia la giornata dedicata al ricordo di Paolo Rossi

Si terrà domani, giovedì 2 dicembre, alle ore 12 a Pian di Massiano la cerimonia di intitolazione del centro sportivo in memoria di Paolo Rossi, lex giocatore del Perugia Calcio e campione del mondo con lItalia nel 1982, scomparso il 9 dicembre del 2020. La richiesta di intitolazione, presentata a suo tempo dall'AC Perugia Calcio, è stata successivamente accolta da commissione toponomastica e giunta comunale.

Alla cerimonia parteciperanno il presidente del Perugia Calcio Massimiliano Santopadre insieme allo staff dirigenziale e una rappresentanza della squadra, il sindaco Andrea Romizi, lassessore allo sport Clara Pastorelli e la moglie di Paolo Rossi, Federica Cappelletti, insieme alla famiglia. Presenti anche ex giocatori e compagni di squadra di Rossi nella sua esperienza perugina. A chiudere Padre Mauro, cappellano della squadra, darà la sua benedizione.

Nella giornata successiva, venerdì 3 dicembre, giorno di Perugia-Vicenza, sarà ospite il presidente Lega Serie BKT, Avv. Mauro Balata, che assisterà alla gara del Curi. Entrambe le squadre scenderanno in campo con una patch celebrativa sulla manica destra in ricordo di Paolo.