SEZIONI NOTIZIE

Daniele Tacconi, ex di Perugia e Milan, sarà domenica sera al Curi a rappresentare l'Assocalciatori

di Redazione Perugia24.net
Vedi letture
Foto

La prima giornata della Serie BKT è ormai alle porte. Assieme al torneo cadetto prenderà il via anche il progetto “L’inviato AIC sul campo”, ideato dall'associazione italiana calciatori in collaborazione con la Lega B, che prevede il coinvolgimento diretto di ex giocatori con la loro presenza allo stadio per le partite del campionato.

Il progetto nasce dalla disponibilità della Lega B di allargare le proprie attività agli ex calciatori e, per AIC, ha un valore anche più ampio: quello di far tornare gli “ex” materialmente sul campo e far raccontare loro storie ed esperienze che hanno vissuto durante la carriera.

Il progetto lanciato con la Lega B partirà venerdì 23 agosto alle 21 con l’anticipo Pisa – Benevento e vedrà la partecipazione dell’ex calciatore Claudio Desolati.
Sono moltissimi i calciatori che hanno dato con grande piacere la loro disponibilità a questo nuovo progetto. Oltre ai “convocati” per il primo turno di campionato, vedremo in campo nelle prossime gare oltre 30 ex calciatori professionisti che rappresenteranno il progetto, e l’Associazione, in tutti gli stati d’Italia.

Questi i nomi dei dieci ex calciatori impegnati nel primo turno:

Pisa-Benevento: Claudio Desolati
Ascoli-Trapani: Emidio Oddi
Cittadella-Spezia: Giancarlo Pasinato
Crotone-Cosenza: Luigi De Rosa
Virtus Entella-Livorno: Franco Paleari
Salernitana-Pescara: Gennaro Iezzo
Venezia-Cremonese: Francesco Benussi
Empoli-Juve Stabia: Andrea Salvadori
Perugia-Chievo: Daniele Tacconi
Pordenone-Frosinone: Loris Pradella

Altre notizie
Domenica 05 luglio 2020
18:59 Curiosità Zeman in panchina venerdì sera sera contro il Perugia? Si deciderà in queste ore... 18:26 Primo Piano Il Perugia sta chiudendo per un attaccante da un gol ogni due partite: operazione già ben avviata 13:52 News In tutta l'Umbria rimangono appena 14 positivi al Covid, a conferma che il virus è pressochè quasi scomparso 12:43 News Ancora Ravanelli e mercato: ma questa volta è Mattia, secondogenito di Fabrizio, che giocherà in Serie D 11:55 Curiosità Il bagnino dello "Zocco Beach"? E' il nuovo allenatore dell'Angelana in Eccellenza
11:37 News Tutti gli squalificati del giudice sportivo in Serie B: non solo Sgarbi e Falzerano 11:35 News A Perugia cinque punti di sutura a Di Gregorio... "Li usiamo per la classifica del Pordenone?" 00:44 News Ravanelli al Casa del Diavolo in Promozione! Non è Fabrizio, ma il figlio di "Penna Bianca"
Sabato 04 luglio 2020
23:31 News Perugia-Pordenone 1-2: il tabellino della gara 20:56 News Dimesso dall'ospedale di Perugia il portiere del Pordenone dopo l'infortunio di ieri sera 17:40 News Pietro Iemmello è stato raggiunto in vetta alla classifica dei cannonieri 16:13 News Il primo acquisto della Sangiovannese in Serie D è un ex centrocampista del Perugia 15:39 News Ex Perugia, Torino, Siena e Fiorentina ed ora eccolo come nuovo acquisto di spicco della Nuova Foiano 15:30 News Il Levico Terme ha confermato in Eccellenza un ex grifone come allenatore 14:12 Primo Piano Società del Perugia imbufalita! Squalificate per insulti: Sgarbi tre giornate e Falzerano due turni! 13:59 Curiosità Le pagelle del Perugia contro il Pordenone 13:30 News "Contro il Perugia abbiamo avuto anche un po' di fortuna sui due legni colpiti..." 13:00 News I risultati delle gare di ieri sera e la nuova classifica della Serie B 12:50 News Le pagelle del Pordenone al Curi 12:44 Primo Piano "Anche contro il Pordenone è arrivata una sconfitta nata da un episodio discutibile"