Dal seggio all'assaggio... grazie ad Eurochocolate! A Perugia si voterà anche alla "fiera" del cioccolato

13.10.2019 15:15 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Dal seggio all'assaggio... grazie ad Eurochocolate! A Perugia si voterà anche alla "fiera" del cioccolato

Visto che la data delle elezioni regionali umbre coinciderà con la giornata conclusiva di Eurochocolate ovvero il 27 ottobre ecco la novità...

“Non possiamo che ringraziare - dichiara Eugenio Guarducci - la Prefettura e la Questura di Perugia per il prezioso lavoro di coordinamento svolto rispettivamente  attraverso il Comitato di Sicurezza ed il Tavolo Tecnico che insieme allo sforzo di tutti gli enti coinvolti - in primis il Comune di Perugia - potrà di nuovo riconfermare la capacità di gestione abbondantemente già dimostrata in passato”.

E' stato individuato una nuova sede del seggio elettorale in sostituzione a quello che tradizionalmente veniva posizionato a Palazzo dei Priori, ma Eurochocolate ha deciso poi di omaggiare  tutti i cittadini che si recheranno al seggio allestito al Liceo Classico Mariotti in piazza San Paolo con un goloso assaggio di cioccolato che potranno ritirare in Piazza dei Bottoni (Piazza Matteotti) presentando un apposito tagliando che verrà consegnato all’uscita del seggio. Per l'occasione verrà gestito anche un curioso Choco Exit Poll per il quale verranno forniti ulteriori dettagli.

Durante la Conferenza Stampa di presentazione del.programma ufficiale di Eurochocolate 2019 sono state svelate anche le Tavolette di Cioccolato personalizzate dedicate agli 8 candidati alla Presidenza della Giunta Regionale dell'Umbria. Gli stessi candidati potranno ritirarle presso Le Logge di Braccio dove verrà allestito uno spazio dedicato al format Nome Made e PhotoChoc. 

“Probabilmente Perugia - conclude Guarducci - sarà meta anche di visite elettorali da parte dei leader nazionali dei Partiti che sostengono le varie candidature e sarà per noi un piacere accoglierli TUTTI in evento così come avviene  per le migliaia di visitatori che ogni anno raggiungono la Capitale del Cioccolato!”